Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Consigli per TABULA t
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Consigli per TABULA t

luciodos

0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2008 alle ore 21:34

Salve;
Ho acquistato da poco il programma Tabula t per topografia generale.
Non ho avuto ancora il tempo di utilizzarlo per constatarne le potenzialità.
Qualcuno di voi conosce questo software e sa dirmi cosa ne pensa?
Puo' essermi di aiuto per le operazioni catastali?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

dodo

0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2008 alle ore 21:51

Da come viene presentato da Mangione pare che sia appropiato per pregeo, a mio parere pecca un pò di calcolo di poligonale ed è un software un pò macchinoso !! Cordialmente dodo

macondo

0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2008 alle ore 15:07

Posso dire di conoscerlo abbastanza bene, avendoci lavorato per 5-6 anni! Con pregeo (almeno la versione che avevo io) non ha niente a che fare, importa si il rilievo, ma per elaborarlo devi dargli tu i parametri x,y,z o in alternativa delle coordinate sulla stazione base.
E' un programma semplice da usare ma limitato (es. 1500 punti di rilievo, una sola maglia triangolare o un solo contorno per ciascun file, le sezioni o i profili devono per forza avere come vertici dei punti battuti o calcolati). E' un buon programma per piccoli lavori, secondo cosa devi fare ci sono programmi forse meno pratici ma molto più completi. Saluti

GeometraALE
GeometraALE

0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2008 alle ore 15:34

Ciao anche io uso questo programma da circa 5 anni e sinceramente lo reputo molto valido, e di semplice utilizzo.

Io con esso riesco a fare tutti i piani quotati che devo redigere, ed inoltre con l'ultime versioni, quindi anche quella che hai tu, sono stati corretti molti bug.
Per prima cosa con PREGEO come detto da altri non ci incastra molto, questo è un programma per la redazione di Piani quotati e non per lavori di tipo catastale.

Per quest'ultimi dovresti acquistare TABULA 2000, che è veramente una forza, soprattutto a livello grafico.
Per i riconfinamenti invece c'è LIMITI 2000.

P.S.: per quanto riguarda le sezioni possono essere fatte anche su DTM, e cioè una volta calcolate le triangolazioni fra i punti battutti e generate le curve di livello, le sezioni possono essere fatte su queste.

Ciao

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie