Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Conferma di mappa e problema ditte intestatarie
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Conferma di mappa e problema ditte intestatarie

danielle

0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2013 alle ore 13:14

Salve ragazzi,

sto redigendo dei TM per delle conferme di mappa, ma su uno ho un problema.

Uno dei sette intestatari è deceduto da un paio di mesi e i familiari non hanno ancora provveduto alla successione.

Come mi devo comportare in questo caso? Lo devo inserire tra gli intestatari? E se lo inserisco chi firma per conto suo?

Grazie e buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2013 alle ore 14:09

"danielle" ha scritto:
Salve ragazzi,

Uno dei sette intestatari è deceduto da un paio di mesi e i familiari non hanno ancora provveduto alla successione.

Come mi devo comportare in questo caso? Lo devo inserire tra gli intestatari? E se lo inserisco chi firma per conto suo?

Grazie e buon lavoro

Il defunto dev'essere trascritto (dichiarante) come proprietario con la relativa totolarità aggiungendo in parentesi la scritta "defunto".

Quindi viene trascritto almeno un erede aggiungendo in parentesi la scritta "coerede"

Per ultimo si allega la lettera d'incarico nella quale si segnalano le generalità del defunto e quindi di tutti i coeredi.

La denuncia di successione verrà presentata dopo il completamento della catastazione.

Buon lavoro

CESKO

0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2013 alle ore 14:10

"danielle" ha scritto:
Salve ragazzi,

Grazie e buon lavoro

la risposta la trovi al punto 3.5 della Circolare n°1/2007 - prot. 3134 del 15.01.2007.

la prossima volta fai le dovute ricerche

danielle

0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2013 alle ore 14:14

Grazie ad entrambi per le gentili risposte.

Hai ragione cesko, questa volta sono andata spedita sempra prima cercare... chiedo scusa!

Grazie nuovamente per la cortesia

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie