|
Forum
| Autore |
comunione dei beni nel T.M. |

TonyH
Salve, mi hanno respinto un T.M. per passaggio all'urbano poichè devo inserire il nome del marito della proprietaria nel tipo, poichè l'intestazione in visura riporta solo il nome della proprietaria, con l'annotazione 1000/1000 in comunione dei beni. In effetti, il marito è deceduto circa un anno fa; chi ha fatto la successione, non ha inserito questo immobile poichè il nome del De cuius non figurava in quanto il fabbricato era stato acquistato dalla signora, circa 5 anni fa, intestandoselo solo a nome suo. Mi chiedo : come devo fare per far passare l'annotazione in visura da "1000/1000 in comunione dei beni" alla dicitura "1000/1000 piena proprietà"? ...e se per far passare il tipo, inserisco il nome del marito come se nulla fosse?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

GIACOMO76
|
"TonyH" ha scritto: Salve, mi hanno respinto un T.M. per passaggio all'urbano poichè devo inserire il nome del marito della proprietaria nel tipo, poichè l'intestazione in visura riporta solo il nome della proprietaria, con l'annotazione 1000/1000 in comunione dei beni. In effetti, il marito è deceduto circa un anno fa; chi ha fatto la successione, non ha inserito questo immobile poichè il nome del De cuius non figurava in quanto il fabbricato era stato acquistato dalla signora, circa 5 anni fa, intestandoselo solo a nome suo. Mi chiedo : come devo fare per far passare l'annotazione in visura da "1000/1000 in comunione dei beni" alla dicitura "1000/1000 piena proprietà"? ...e se per far passare il tipo, inserisco il nome del marito come se nulla fosse? se la signora ha comprato quanto in oggetto come "bene personale" devi far fare una correzione dell'intestazione della visura. se invece la signora aveva effettivamente comprato in comunione con il marito devi procedere a fare una successione integrativa inserendo il bene in oggetto e poi fare la voltura. quello che conta è l'atto di provenienza. dagli un'occhiata e trai le conseguenze del caso. il fatto che il marito non fosse intestato sulla visura non significa che non fosse proprietario. saluti,
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|