Forum
Autore |
Compilazione Libretto Misure automatica o manuale al pregeo? |

andrix14
Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche in ambito catastale perciò vi prego di aver compassione di una pecorella smarrita come me..ho un dubbio, quando torno da un rilievo e voglio compilare il pregeo devo perforza inserire uno per uno tutti i dati,i punti battuti da tastiera, oppure esiste un modo per tirar giu direttamente dallo strumento il file pronto per pregeo? Perchè ero riuscito con un opzione di trasferimento in .DAT ma non era un libretto completo e andava rinominato in alcune righe..Sentivo poi parlare del file .ASCII..se c'è un modo piu veloce perchè non posso copiarmi altrimenti 1000 punti a mano! Ringrazio per la collaborazione ciao a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Dopo che hai scaricato il file dat lo modifichi con un editor di testo ASCII. Wordpad o simile. Poi lo carichi in pregeo. cordialmente
|
|
|
|

andrix14
vabene ti ringrazio molto..quindi apro anche il semplice blocconote e modifico da li? poi salvo in formato .dat o come testo? e le righe di commento e/o allineamenti li metto ovviamente dal programma pregeo non da blocconote?
|
|
|
|

lucabgeom
|
Puoi fare tutto con il notepad inserendo all' inizio la riga di tipo 0 e 9, poi carichi il file in pregeo ed elabori. Le righe di tipo 8 finali per i punti fiduciali vengono inserite automaticamente da pregeo se hai caricato l' archivio Taf della provincia in cui operi dall' interno del pregeo stesso; successivamente procedi alla redazione della proposta di aggiornamento, del modello censuario e del pdf per la presentazione. ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

Stefano85
Ciao andrix, ti chiedo scusa se non ti ho risposto al messaggio privato che mi hai mandato perchè l'ho visto solo ieri sera e poi non so come mai non riesco ad inviarti una e-mail....va be....comunque ho capito il tuo problema. Io normalmente utilizzo il programma "Nadir" della Sierrasoft che mi permette di scaricare il libretto dallo strumento e poi di esportarlo in formato ".DAT" per pregeo con già compilate le righe 0, 9, 1 e 2. Successivamente lo importo in Pregeo e vado ad aggiungere quello che mi manca.
|
|
|
|

andrix14
grazie a tutti ragazzi x la collaborazione...io ho REGISTRA della Topogram,che mi da l'opzione di scaricare in formato pregeo però dopo devo comunque compilare io tutti i dati..comunque proverò con tirar giu in formato dat e poi lo modifico con blocconote per le materializzazioni ecc e poi con pregeo per le righe mancanti...grazie a tutti ancora
|
|
|
|

Stefano85
Alla fine anch'io faccio così, una volta che importo il file ".DAT" in Prego poi vado a modificare tutte le righe inserendo quelle mancanti e mettendo la descrizione ad esempio la materializzazione del punto di stazione e quello battuto...quindi alla fine adotti un procedimento giusto, secondo me...magari con altri programmi della Topoprogram, ad esempio "TABULA" riesci ad importare direttamente dallo strumento il tuo libretto compilato al 90%, ma di questo non ne ho le certezze, parlo per sentito dire. Buon lavoro.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|