Forum
Autore |
Compilazione di libretto Pregeo |

mauroci
Sono 12 anni che compilo il libretto pregeo da autocad a pregeo con due passaggi, mi copio angoli e distanze su un foglio scritto a mano (in quanto sono angoli orientati al nord), successivamente inserisco ogni riga nel programma. :( Esiste un altro modo? Grazie a chi mi può rispondere. Mauro
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
Si....andare o mandare qualche collega sul posto munito di stazione totale e/o gps e fare il rilievo, i cui numeri inserirli in pregeo :wink: Onestamente non capisco il succo della domanda :cry:
|
|
|
|

mauroci
Forse mi sono spiegato male. 1-Eseguo il rilievo con staz totale 2-calcolo la rototraslazione con o punti fiduciali con meridiana e lavoro in autocad tutto il resto, in quanto potrei disegnarmi una linea dividente oppure un contorno di fabbricato non rilevato. 3-con il comando dist (autocad) mi copio angoli e distanze orientate al nord su un foglio e trascrivo il tutto in pregeo. Posso evitarmi qualche passaggio? Per velocizzare il tutto? Grazie
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"mauroci" ha scritto: Forse mi sono spiegato male. 1-Eseguo il rilievo con staz totale 2-calcolo la rototraslazione con o punti fiduciali con meridiana e lavoro in autocad tutto il resto, in quanto potrei disegnarmi una linea dividente oppure un contorno di fabbricato non rilevato. 3-con il comando dist (autocad) mi copio angoli e distanze orientate al nord su un foglio e trascrivo il tutto in pregeo. Posso evitarmi qualche passaggio? Per velocizzare il tutto? Grazie Questo metodo mi sembra un pò tantino veloce!
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"mauroci" ha scritto: Forse mi sono spiegato male. 1-Eseguo il rilievo con staz totale 2-calcolo la rototraslazione con o punti fiduciali con meridiana e lavoro in autocad tutto il resto, in quanto potrei disegnarmi una linea dividente oppure un contorno di fabbricato non rilevato. 3-con il comando dist (autocad) mi copio angoli e distanze orientate al nord su un foglio e trascrivo il tutto in pregeo. Posso evitarmi qualche passaggio? Per velocizzare il tutto? Grazie Salve Perchè non usi Meridiana per tutto? cordialmente
|
|
|
|

lucabgeom
|
crei il libretto col notepad di windows poi selezioni l' angolo nella finestra di dialogo del cad, copia ed incolli nel fil di testo,poi ripeti la procedura per la distanza e cosi via.
|
|
|
|

mauroci
"lucabgeom" ha scritto: crei il libretto col notepad di windows poi selezioni l' angolo nella finestra di dialogo del cad, copia ed incolli nel fil di testo,poi ripeti la procedura per la distanza e cosi via. Scusa, in che senso? Non ho capito! Grazie
|
|
|
|

lucabgeom
|
Cerco di spiegarmi meglio: invece di usare il foglio di carta e trascrivere a mano gli angoli e le distanze dei punti, utilizza un file di testo vuoto creato con il notepad di windows per scrivere il libretto pregeo. In questo modo quando interroghi il cad con il comando dist potrai selezionare e poi copiare ed incollare (con il tasto destro del mouse) i valori dell' angolo e della distanza ai punti di progetto dalla finestra di dialogo del cad al file di testo creando le righe di tipo 2 e bypassando la trascrizione a mano. Se poi aggiungi le righe 0,9,1,6,7 e tutti gli altri dati occorrenti nel file di testoe e lo salvi in formato .dat , potrai importarlo all' interno di pregeo.
|
|
|
|

mauroci
ok grazie, ora ho capito
|
|
|
|

Geompeppeb
Non ho mai lavorato con meridiana, ma sono certo che come tutti i software del genere anche meridiana avrà la possibilità di esportare il file .dat già abello e pronto. Magari fa anche la proposta d'aggiornamento! Dai uno sguardo al manuale d'uso.
|
|
|
|

marcom
Con poche centinaia di euro di compri un bel software catastale e sei apposto!basta fare una ricerca in google!!!ma se hai meridiana usa quello!!!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|