Forum
Argomento: come fare la doppia dimostrazione?
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
"dioptra" ha scritto: .............. Detto questo(quello che avete detto precedentemente) resta il fatto che, dopo aver letto l'indicazione di PZERO e anche quelle contenute in moltissimi altri post: Non ho capito come ci si deve comportare e cioè quali operazioni si debbono fare e cioè quali tasti del computer si debbono pigiare per ottenere la risposta al primo quesito.!!!!!!!!!!!!!!!!!!! .. scusami Udino, non capisco questo tuo intervento a gamba tesa! a proposito, voglio ricordarti che qui siamo in campo professionale! (e non a scuola! dove il ragazzo può anche strafregarsene di rispettare la scuola!) e chi è professionista, quando non sa una cosa, domanda ( con la dovuta cortesia ) a chi gli sa dare una strada per risolvere il suo caso! e guarda caso in questo forum ci sono centinaia di professionisti che sono in grado di dare le migliori indicazioni per superare l'empasse momentaneo! e guarda caso in questo forum ci sono migliaia di casi già discussi, la cui soluzione è già scritta! e guarda caso che questo forum come altri ci sono regole di accesso, che tu stesso hai contribuito a far compilare! e guarda caso che , il richiamo a rispettare le regole , dovrebbe essere scritto bene in vista! e se lo si fa troppo spesso è solo perché in questo sito è data la più ampia facoltà di sbizzarrirsi a tutto campo! a me dà fastidio che il primo che entra, si possa permettere di non rispettare le regole che con difficoltà sono state messe! non è assolutamente vero che il sito potrà morire se uno avvisa la new entry che sta sbagliando nel porre una domanda simile ad una già discussa! il sito potrà morire se a lungo andare si appiattisce sullo stile di altri siti simili, che fanno quello che si vuol tentare di avallare qui: fare la domandina ed ottenere la rispostina, spesso insipida quanto la domanda stessa! ribadisco che : questo sito è cresciuto in maniera esponenziale, perché oltre ad avere una banca dati eccellente, direi invidiabile, consente di continuare un post già aperto, quindi accrescerlo, consente di conseguenza e con facilità di controllare se il proprio dubbio è condiviso da altri o meno! ma tornando alla tua affermazione, ritengo che la sua risposta sta appunto in quella già data all'inizio e che è qui condensata: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... cordialità
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Sulla ricerca nel sito: Carissimo Geoalfa, quanto mi costi di telefono, bisogna che ammetti che i moltissimi forum di questo sito non permettono una veloce ricerca e risposta a quesiti a volte banali. Anche le faq, che sono tantissime, hanno bisogno di molto tempo per essere analizzate. Di conseguenza molte volte le domande sono fatte per avere la risposta sintetica e non l'erudizione su tutta la faccenda. In questo caso alla domanda si risponde con un link, per chi lo sa. Moltissime volte, vai a vedere, ho risposto con un si o con un no. Considerazione polemica: converrai con me che la farraginosità delle leggi italiane con continui rimandi e citazioni fa solo la fortuna di alcune categorie di professionisti legali!!! Per quanto riguarda questo argomento: Non mi è mai capitato questo caso, forse non lo sapevo e ho risolto in altro modo, ma ora mi interessa l'argomento e, sinceramente, non riesco a capire come fare, sarà l'età o il mio modo di apprendere ma tutti partono da conoscenze pregresse che forse io non ho. Mi sono letto tutto quello che avete scritto ma, sinceramente, a volte mi sembra di essere più duro del ferro a capire certe cose. Premesso che, potrei fare una OK su questo argomento in modo che ad ogni ulteriore domanda simile si potrà rispondere con un link del tipo "leggiti questo" oppure "usa questo", c'è nessuno disponibile a mandarmi un atto di aggiornamento contenente un caso come quello citato ed approvato? molto cordialmente
|
|
|
|

82330
|
Allora la doppia dimostrazione solo in relazione tecnica.Questo ho capito dai link che mi avete mandato...Semplicemente spiegare che la mia SR è minore della tolleranza ammessa dalla circ.5/89...credo di aver capito....  grazie!
|
|
|
|

fabio2586
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"andrea_vi" ha scritto: Non me ne vogliate ma ... ... per caso son dovuto tornare in ufficio e, curioso come sono, sono entrato per vedere il prosieguo di questa discussione .... volevo rispondere crudamente, volevo dichiarare a tutto il sito che non avrei mai piu' risposto ad una richiesta di chicchessia, avrei voluto aprire un'altra discussione dove poter obiettare, litigare, accertare il giusto modo di utilizzare il sito ..... non l'ho fattto, mi son messo a contare mentalmente .... e a girovagare per il sito (nn si sa mai cosa si riesce a trobvare di utile in questo mare di informazioni) ....ed ad un certo punto .... www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... non aggiungo null'altro a questa discussione solo una cosa per 82330 e per tutti: le parole scritte non hanno tono ne espressione, spesso il tono glielo diamo noi leggendole e se chi le ha scritte non e' uno scrittore, spesso ci "suonano male" soprattutto se non dicono quello che vorremmo sentirci dire no? quindi non prendiamocela a male se ci viene chiesto di cercare nel sito prima di chiedere ... e' solo un'invito, un semplice, utile, facile invito. Per quanto a me .... anche se queste discussioni mi amareggiano, penso continuero' ad aiutare se potro'  buon fine settimana a tutti. Andrea p.s. e adesso vado a bermi una bella e buona birretta fresca con gli amici ;) Non avrei voluto continuare, ma non posso fare a meno di rispondere. Mi dispiace che tu sia amareggiato, veramente. Nei miei interventi cerco di misurare bene le parole che uso, proprio per rispetto nei confronti degli altri, ma si vede che non ci riesco. Io intendo il forum come occasione di crescita, e se questa deve avvenire con un confronto franco con chi ha opinioni diverse dalle mie non me ne rammarico, anzi. E' molto più probabile che io impari qualcosa da qualcuno che la pensa diversamente da me anzichè no. Spero che tu continui ad intervenire sul forum, con la stessa competenza ed efficacia di sempre, e che queste quattro parole che scrivo ti facciano vedere questo 3ad sotto una luce diversa da come mi sembra tu lo stia vedendo. Cari saluti, Fabio --Ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|