"dioptra" ha scritto:
........
Io ho guardato l'anno di iscrizione di fabio2586, 2003, di poco dopo il mio.
Penso che non scriva per divertimento.
Sono solidale con lui, il troppo rimprovero produce il risultato opposto.
..........
caro Udino!
non è che conta l'anno di iscrizione!......
io sono iscritto dal 1973!
invece, penso che se il sito è cresciuto, e lo è di molto, perché ci sono stati tantissimi colleghi che vi hanno dedicato del tempo, perché hanno creduto nella bontà di questo sito, che oltre che di svago, è diventato soprattutto di formazione e soprattutto di raccolta di dati utili allo svolgimento della professione! e questi dati sono stati accumulati un pò troppo alla rinfusa!
tanto da risultare molto difficile riesumarli!
quindi io racconto la mia esperienza:
- provengo da iscrizioni fatte precedentemente in diversi siti, dove si facevano domande e si ottenevano risposte e difficilmente si sviluppavano raccolte come lo si fa qui in pregeo.it
- per me, che sono amante della raccolta di dati, questi spazi mi stavano stretti!
- sono quindi approdato a pregeo.it , su suggerimento di un amico, ed ho potuto constatare che lo stesso aveva una potenzialità sicuramente utile a tutti, da qui la mia adesione e dedizione di tanti spazi di tempo, anche soprattutto grazie all'aiuto che posso avere dai collaboratori diretti!
- in pregeo.it ho ritrovato una vecchia conoscenza che è Tony Cutry (jarod)
ho trovato poi una quantità di amici che mi hanno spronato a dare ancora di più e con i quali si è pensato di predisporre le FAQ ed alcune modifiche al sito, sempre con lo scopo di renderlo il più fruibile possibile.
- certamente nel fare le cose che si sono fatte e proposte, c'è sempre l'apporto l'incoraggiamento e lo stimolo di molti amici che non sto a menzionare, ma penso che non lo desiderano, perché ( come qualcuno ha già sostenuto), non vogliono essere tacciati di protagonismo!
- e questo non lo voglio nemmeno io!
- ho sempre collaborato nell'interesse dichiarato di far accrescere la potenzialità del sito, nell'interesse di tutti!
- del resto contrariamente a molti, non ho fatto e nemmeno fo questo, in vista di qualche riscontro economico!
- se insisto, sul fatto che è consigliabile cercare fra i messaggi già pubblicati è perché oltre che ad essere una regola basilare, lo fò per indirizzare la new entry a consultare quella banca dati che ormai tanti ci invidiano!
perché penso che se uno si adagia fra la bambagia, ad avere la risposta nuda e cruda ad una domanda spesso incompleta e nata inesatta, poi non entrerà se non con enorme difficoltà nella mentalità di far parte di una grande comunità, ma resterà un chattatore e basta!
- ora ditemi pure che ho una mania di protagonismo - che all'inizio mi faceva male, molto male , ora non ci fo più caso perchè vedo che chi mi critica per questo, poi non è positivo per nulla nei riguardi di questo sito!
ecco perchè condivido in pieno quanto detto nel post di andrea_vi , che contrariamente a chi lo ha contrastato, è sempre stato molto positivo!
comunque Udino, se vuoi ulteriori chiarimenti verbali, puoi sempre telefonarmi, il numero l'hai .
sono sempre qui!
cordialità