Forum
Autore |
come dovrei fare? |

vesuvio21it
Salve, essendo alle prime armi, vorrei il vs. gentile aiuto. Devo fare un mappale che presenta 2 problemi. 1- il lotto (all'interno del centro abitato)è composto da 4 particelle di cui 3 hanno il numero della particella ed una è senza numero. In catasto hanno riferito che per la particella senza numero, mettere il numero di una delle tre; 2- la sagoma del lotto: in realtà è rettangolare, sull'estratto di mappa è a forma di trapezio e di dimensioni più piccole. Se inserisco il fabbricato, la sagoma invade i lotti adiacenti. Come devo comportarmi? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

manfredini
|
Il problema è delicato. Credo che tu ti debba armare di santa pazienza. io farei così: 1. Verifica la presenza di TF o TM precedenti e/o nelle particelle adiacenti alle tue. 2. Verifica la situazione alle mappe pre-meccanizzazione e al cessato catasto. Qualora le mappe vecchie siano più o meno conformi allo stato reale fai una istanza di ripristino sulla base di quest'ultime. 3. I tecnici dell'Adt, alcuni anni fa, per problemi come questi uscivano e facevano quella che si chiamava verifca straordinaria, rilevando il tutto ed aggiornando la cartografia. oggi credo non lo facciano più. (magari chiedi) Non capisco come abbiano fatto a dirti di usare il numero di un'altra particella per una che numero non ha. Fammi sapere. ciao.
|
|
|
|

vesuvio21it
Grazie manfredini, Il caso è rognoso. Ho saputo che quell'area negli anni ' 79 - '80 ha subito una miriade di frazionamenti per cui si sono scatuirite varie particelle medio piccole. Ovviamente in questi frazionamenti hanno dimenticato il numero di una particella derivata e hanno creato delle particelle di forma irregolare. comunque grazie per l'aiuto. vesuvio21it
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|