|
Forum
| Autore |
come devo procedere..? |

vesuvio21it
Salve, chiedo ancora il Vs. Aiuto. Devo frazionare un terreno di forma triangolare (infer. ai 2000mq) i cui confini non sono ben definiti e/o materializzati. Mi sono recato su posto per eseguire il rilevo, ed ho notato che solo un vertice del triango è "QUASI DEFINITO" esempio punto 101 e l'allineamento del confine passante per il punto 101. In sintesi, ho rilevato solo un punto e l'allineamento di confine passante per il 101.......... MOLTO POCO VERO!!!!. Come devo fare per definirmi il contorno ed i vertici mancanti, per poi passare al frazionamento con SN??? grazie anticipatamente a tutti Voi..
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

manfredini
|
Io sono abituato a fare così e non ho mai avuto problemi: le soluzioni sono due: 1- vettorizzi il tratto di confine che hai rilevato, e scrivi in relazione che non sono reperibili in campagna i confini della particella, a meno di un' azione di riconfinamento per la quale non sei stato autorizzato. 2 - vettorizzi tutto il contorno della particella calcolando i punti non reperibili a tavolino e nominandoli MAPPA, inoltre in relazione scrivi che non essendo visibili in campagna i punti AAA,AAB,AAC ecc. sono stati calcolati graficamente dalla mappa per cui si declina ogni responsabilità di riconfinazione. Da me lo approvano sempre. Ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

vesuvio21it
buona la 2° ipotesi, però vorrei sapere come vettorializzare il contorno della particella (forse utilizzando il file del catasto?) se puoi, in sintesi , spiegarmi il processo. grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

vesuvio21it
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

manfredini
|
la vettorizzi collegando i punti nel rilievo con linea NC, poi dovrai seguire la procedura della proposta di aggiornamento. ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|