Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / CIRCOLARE N.1 DEL 15.01.2007
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore CIRCOLARE N.1 DEL 15.01.2007

skylab

0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2007 alle ore 20:19

Nel sito dell'AdTè stata pubblicata oggi la circ. n.1 del 15.01.2007.
L'ho scoperto anch'io per caso adesso.
Leggiamola e poi commentiamo.....intanto per il dirigente i buchi del Pregeo 9.0.5 sono definiti "...lievi malfunzionamenti..." bontà sua...!! :roll: :roll: :lol: :lol:

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

naruto

0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2007 alle ore 00:19

Clicca sull'immagine per vederla intera

Caro Ing. CANNAfoglia sarei curioso di sapere come definisce un uragano!!! forse una leggera brezza? :lol: :lol:

patty73776

0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2007 alle ore 08:26

ma......al punto 3.3 della circolare si parla di "nuovo tipo di documento "TIPO MAPPALE PER CONFERMA MAPPA"....voi l'avete ???...il mio si è "dato alla macchia".....
ops...

degiam

0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2007 alle ore 08:36

Come chiedere scusa ai professionisti per i "lievi malfunzionamenti" del loro pregeo no???
Oltre al danno anche la beffa di questo che ci prende per il c...

straficula

0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2007 alle ore 09:18

Chissà perchè, bisognerebbe chiedere all'ingenuo ING. CANNAFOGLIA, società di software private fanno programmi funzionanti e la SOGEI "ciuccia" solo soldi alle casse dello Stato. :?:

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2007 alle ore 09:19

"patty73776" ha scritto:
ma......al punto 3.3 della circolare si parla di "nuovo tipo di documento "TIPO MAPPALE PER CONFERMA MAPPA"....voi l'avete ???...il mio si è "dato alla macchia".....
ops...

si riferisce ad una tipologia d'atto, già introdotta con la nota 34902 del 15/05/2006, che deve essere selezionata dall'operatore di cassa in fase di accettazione.

ciao

va_le

0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2007 alle ore 11:32

DOVE POSSO SCARICARE QUESTA CIRCOLARE?

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2007 alle ore 11:45

ma skylab lo ha già detto: agenziaterritorio.it
cordialità

mimma

0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2007 alle ore 11:50

ricade in questo tipo anche il passaggio all'urbano di fabbricato rurale......quindi se non sono dovuti i tributi dell'estratto digitale conviene fare l'autoallestito!!in qusto caso sopra detto è necessario il cambiamneto del numero del mappale???

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2007 alle ore 12:00

Ho notato che il par. 3.1 della circ. 1/2007 riporta fedelmente (purtroppo :cry: ) quanto contenuto alle pagg. 30-31 della guida operativa di pregeo 9, quindi riporta l'elenco degli atti d'aggiornamento privi di nuove geometrie:
- TM per fusione di particelle;
- TM per costruzione su perimetro p.lla;
- TM per demolizione totale;
da redigere in modalità ordinaria quale tipo in deroga con righe 0, 9, 6 "CONFERMA", infatti si tratta di atti d'aggiornamento che non prevedono l'inserimento di nuove geometrie e che quindi non necessitano nè misure nè coordinate.

Dunque, perchè si parla anche di fabbricati interrati, per l'inserimento dei quali almeno le coordinate bisogna inserirle?
Ovvero li trattiano come modesta entità (come in effetti sono) ai sensi della circ. 11/88 e quindi non hanno nulla a che fare con l'oggetto del par. 3.1 e l'unico impedimento è la 'coda di rondine' piuttosto che l'identificativo tra due parentesi (spero che sia così)
oppure vanno FORZATAMENTE trattati con la parolina "CONFERMA" in modalità ordinaria (in barba a normativa Ventennale)? Ma come si fa senza righe 8 e 7 ?

Se nel primo caso, forse sarebbe stato più opportuno un paragrafo 3.1.1... che ne dite ?!?

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2007 alle ore 12:05

"mimma" ha scritto:
ricade in questo tipo anche il passaggio all'urbano di fabbricato rurale......quindi se non sono dovuti i tributi dell'estratto digitale conviene fare l'autoallestito!!in qusto caso sopra detto è necessario il cambiamneto del numero del mappale???

Non è che conviene, devi redigere un autoallestito e si, il numero andrebbe cambiato ai sensi della circ. 2/92.

ciao

va_le

0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2007 alle ore 12:10

L'UNICA COSA CHE NN CAPISCO è SE HO UN'ESTRATTO DI MAPPA IN CARTACEO COME FACCIO A CONTINUARE CON PREGEO 9 ??DALLA CIRCOLARE SI CAPISCE CHE DEVO TORNARE IN CATASTO E DOVREBBERO CMQ DARMI L'ESTRATTO SU SUPPORTO INFORMATICO PER POI FARE L'AUTOALLESTITO MA SE NN è MECCANIZZATO COME FACCIO???

treppo

0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2007 alle ore 14:27

La scorsa settimana chiedo ad un tecnico addetto all'accettazione delle pratiche pregeo se per una conferma di mappa è necessario fare la proposta di aggiornamento, mi viene risposto che non serve (riga 0, 9, 6, relazione in cui dichiari la corrispondenza ed è tutto ok), ora salta fuori che quando si cambia numero (come richiesto presso la mia adt per il passaggio all'urbano di un FR) devo predisporre l'autoallestito..... ed intanto io ho giò fatto 4 conferme di mappa che sono già state firmate dai committenti e per le quali ho prenotato la consegna tra pochi giorni.......

va_le

0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2007 alle ore 15:31

io nn ci capisco più niente...ognuno secondo me dice quello che le passa in quel momento ed i problemi rimangono a noi geometri e loro se ne lavano le mani...io dico ma xche nn fanno un programma semplice dove per farlo funzionare nn devi andare ad interpretazioni...

nordovest

0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2007 alle ore 00:42

In merito alle polemiche su pregeo 9 mi sento di affermare quanto segue :

1) Quando è uscito il pregeo 9 - circolare 2/2006 - la procedura era facoltativa ed in tale regime ha permesso a tutti di "provare" il programma ricorrendo alla versione 8 in caso di difficoltà di utilizzo o incomprensione della procedura di dematerializzazione del tipo mappale/frazionamento.

2) Quando è uscita la nota 34902 del maggio 2006 contenente ulteriori chiarimenti sulle procedure pregeo 9 c'è chi si è lamentato della impossibilità di trattazione di tipi per conformità.

3) Ora che l'uscita della circolare 1/2007 che disciplina tra l'altro la trattazione di ogni tipo di pratica con pregeo 9 (le cui premesse operative erano già inserite nelle istruzioni sul sito dell' ADT di novembre 2006,ora riaggiornate, e la cui trattazione era già consentita con il SP del 7 dicembre 2006) c'è chi lamenta incomprensioni o difficoltà di utilizzo del programma (e non mi riferisco alle difficoltà di installazione) pregresse ancora agli ultimi aggiornamenti.

Mi permetto di dare alcuni consigli :

- occorre visitare un pò più spesso il sito dell' ADT dove vengono pubblicate in immediato circolari e disposizioni varie (non ultima la prenotazione obbligatoria a far data dal 15 febbraio p.v.)

- nel caso ricercare in internet e sicuramente su questo sito che pubblica anch' esso le suddette normative

- ricercare in questo sito le risposte di utenti che con notevole sforzo personale hanno elencato dei veri e propri "manuali di utilizzo"

- non arrivare all'ultimo minuto quando tante difficoltà potevano essere superate anzitempo

- rassegnarsi al fatto che i mezi informatici e con esso i programmi sono strumenti indispensabili di lavoro e come tali occorre essere anche un pò tecnici informatici per non bloccarsi al primo messaggio di errore

- non sparare sempre e solo sulla amministrazione pubblica ma disporre di un pizzico di senso di autocritica ed anche di cririca costruttiva

Buon lavoro

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie