Forum
Autore |
Chiarimento su relazione strutturata "Controllo misurat |

Silvano
|
Vi prego di correggermi se sbaglio qualcosa, il mio dubbio è il seguente e dovuto alla mia eccessiva pignoleria. È previsto in pregeo 10 che le distanze misurate tra due punti in cui vi sono solo distanze Taf vadano in ogni caso iperdeterminate?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

gaetano59
"Silvano" ha scritto: Vi prego di correggermi se sbaglio qualcosa, il mio dubbio è il seguente e dovuto alla mia eccessiva pignoleria. È previsto in pregeo 10 che le distanze misurate tra due punti in cui vi sono solo distanze Taf vadano in ogni caso iperdeterminate? La circ. 2/88 prevede che è necessario iperdeterminare quando la differenza tra la taf e la misurata supera mt. 1.50. Non mo pare che vi siano state modifiche, nel tempo, a tale norma. Saluti
|
|
|
|

Silvano
|
Cogli in pieno il mio cruccio: perchè mi è stato sospeso un tipo dove ho i seguenti scarti tra misurate? 0.319 0.106 0.597 0.151 Decisamente sotto tale tolleranza? E soprattutto: perchè pregeo 10 in fase di redazione dell'atto di aggiornamento mi propone, in relazione tecnica strutturata, di affermare che ho iperdeterminato tali punti? Un bacco?
|
|
|
|

gaetano59
"Silvano" ha scritto: Cogli in pieno il mio cruccio: perchè mi è stato sospeso un tipo dove ho i seguenti scarti tra misurate? 0.319 0.106 0.597 0.151 Decisamente sotto tale tolleranza? E soprattutto: perchè pregeo 10 in fase di redazione dell'atto di aggiornamento mi propone, in relazione tecnica strutturata, di affermare che ho iperdeterminato tali punti? Un bacco? Sei certo che non vi siano delle misurate? in caso contrario quel 0.59 è fuori tolleranza. Mi sembrano scarti troppo buoni per essere differenze con distanze solo taf. Può darsi che il tuo file dist. non è aggiornato. Quando elabori sei collegato a internet? Pregeo 10 controlla in "tempo reale" le misurate con l'archivio dist dell' AT, se collegato a internet. Saluti
|
|
|
|

Silvano
|
"Gaetano59" ha scritto: Sei certo che non vi siano delle misurate? in caso contrario quel 0.59 è fuori tolleranza. Mi sono espresso male, quei 4 numeri sono 4 distanze da taf di 4 coppie di pf diversi, non dello stesso. Allego il link alla prima pagina del report meridiana del confronto tra singole misurate. La dove non sono presenti misurate ovviamente è presente la distanza taf. www.geometramarcolongo.eu/pregeo.it/misu...
|
|
|
|

gaetano59
"Silvano" ha scritto: "Gaetano59" ha scritto: Sei certo che non vi siano delle misurate? in caso contrario quel 0.59 è fuori tolleranza. Mi sono espresso male, quei 4 numeri sono 4 distanze da taf di 4 coppie di pf diversi, non dello stesso. Allego il link alla prima pagina del report meridiana del confronto tra singole misurate. La dove non sono presenti misurate ovviamente è presente la distanza taf. www.geometramarcolongo.eu/pregeo.it/misu... Ho dato un occhiata alla pagina che hai allegato. E' proprio come pensavo! I due punti fiduciali PF03/0110/G224 - PF06/0050/G224 sono già stati oggetto di altri tipi, 4 per l'esattezza. (ho controllato su VISUAL TAF) La tua misurata differisce dalla distanza misurata esistente in archivio di 59 cm quindi, correttamente pregeo ti chiede la relazione di conferma della misurata, con assunzione di responsabilità Il riferimento a 1.50 mt che ho citato è relativo al caso di assenza di altre misurate scaturite da altri tipi, ma solo alle distanze ricavate dal sistema in base alle coordinate dei pf. Nel tuo caso accertati che la tua misurata sia corretta, facendo i dovuti controlli e....ricontrolli, ed infine se sei convinto relazioni e ti assumi la responsabilità. L'ufficio provvederà a fare il collaudo ed annullerà i tipi sbagliati. Saluti
|
|
|
|

Silvano
|
Ne evinco che il controllo che mi fa Meridiana sia deficitario e che non consideri tutte le misurate! Oltre, tra l'altro, considerare come in tolleranza uno scarto distanza misurata/taf inferiore ai 2 metri. Ne consegue che meridiana è bacato.
|
|
|
|

Silvano
|
Ho fatto qualche prova e posso dire che Grazie a Gaetano59 è stato possibile svelare l'arcano: La funzione di importazione automatica delle misurate da internete di Meridiana non va correttamente; utilizzando le misurate del file .dis aggiornato i nodi vengono al pettine. Sarà mia cura segnalare il problema all'assistenza.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|