Forum
Autore |
Chiarimento FAQ 9 rilievo |

studioGC
Salve e tutti, Devo frazionare una strada composta da 20 p.lle, Il mio triangolo fiduciale raccoglie più del 70% di tutta la strada. Mi chiedevo se l'oggetto del rilievo è tutta la dividente, dalla prima all'ultima p.lla, o se si considera il 30% di massima eccedenza per singola p.lla. La normativa e anche la FAQ parlano della linea dividente in sè... Quindi secondo me è tutta, ma non sono sicuro. Ma volevo un consiglio vostro. Grazie mille.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

gianco78
Una parte dell'oggetto del rilievo può anche trovarsi al di fuori del triangolo fiduciale utilizzato purchè il punto più lontano non si trovi ad una distanza superiore il 33% dal rispettivo lato del triangolo. Spero di essere stato chiaro.
|
|
|
|

salvo71
L'OGGETTO DEL RILIEVO E' RAPPRESENTATO DA TUTTA LA LINEA DIVIDENTE COSTITUITA.
|
|
|
|

studioGC
Grazie Mille, Io lo immaginavo, ma non mi era mai capitato prima. Quindi, l'oggetto del rilievo è dato da tutta la linea dividente, anche se si fraziona una particella che è al di fuori del triangolo fiduciale. L'importante è che almeno il 70% dell'insieme, sia dentro.
|
|
|
|

gianco78
Se frazioni la particella la superficie eccedente non può superare 1/4 della superficie complessiva.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"studioGC" ha scritto: Salve e tutti, Devo frazionare una strada composta da 20 p.lle, Il mio triangolo fiduciale raccoglie più del 70% di tutta la strada. Mi chiedevo se l'oggetto del rilievo è tutta la dividente, dalla prima all'ultima p.lla, o se si considera il 30% di massima eccedenza per singola p.lla. La normativa e anche la FAQ parlano della linea dividente in sè... Quindi secondo me è tutta, ma non sono sicuro. Ma volevo un consiglio vostro. Grazie mille. Salve La normativa parla di "Oggetto del rilievo" intendendo con questo una particella e NON una dividente. Infatti c'è l'obbligo di rilevare interamente una particella di 2000 mq o inferiore e sarebbe consigliabile anche per le altre. Da questa enunciazione si possono fare varie deduzioni: Io penso che OGNI particella dovrebbe essere considerata oltre che nell'insieme "Oggetto del rilievo" anche singolarmente "Oggetto del rilievo" con tutte le conseguenze del caso. cordialmente
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|