Forum
Autore |
Chi se ne intende di strumentazioni topografiche? |

laura92
Mi spiegate cosa significa la seguente dicitura? 1”/0.3 mgon 2 2”/0.5 mgon 3”/1.0 mgon 5”/1.5 mgon Si intende un secondo centesimale? Ma cosa vuol dire in pratica operativa? Su quanti X metri come faccio a sapere di quanto è lo scostamento in cm? PRECISIONE Misura standard della distanza ±(2 mm + 2 ppm) ±(0.007 ft + 2 ppm) M.S.E. (laser ±(3 mm + 3 ppm) (0.01 ft + 3 ppm)
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"laura92" ha scritto: Mi spiegate cosa significa la seguente dicitura? 1/0.3 mgon 2 2/0.5 mgon 3/1.0 mgon 5/1.5 mgon Si intende un secondo centesimale? Ma cosa vuol dire in pratica operativa? Su quanti X metri come faccio a sapere di quanto è lo scostamento in cm? PRECISIONE Misura standard della distanza ±(2 mm + 2 ppm) ±(0.007 ft + 2 ppm) M.S.E. (laser ±(3 mm + 3 ppm) (0.01 ft + 3 ppm) Salve Prima di rispondere vorrei conoscere che scuola hai frequentato. cordialmente
|
|
|
|

Pangeos
"dioptra" ha scritto:
Salve Prima di rispondere vorrei conoscere che scuola hai frequentato. cordialmente Attenzione a fare queste domande: la risposta potrebbe essere sconcertante !!
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"Pangeos" ha scritto: "dioptra" ha scritto: Salve Prima di rispondere vorrei conoscere che scuola hai frequentato. cordialmente Attenzione a fare queste domande: la risposta potrebbe essere sconcertante !! Salve A me sembra sconcertante la domanda iniziale, se fatta da un Geometra o anche da un Ingegnere, senza trascurare Architetto, Agronomo, o altro Laureato-Diplomato. Basta entrare in Google e digitare una di quelle domande e vedrai che valanga di informazioni ti arrivano. Di tutti i tipi, in svariati formati e in multilingua. Più di così si .... muore. Capisco se si volesse discutere su uno di quegli argomenti ma è come chiedere "come si redige un Frazionamento". La domanda parte da troppo lontano. Se, poi non è un Geometra, è un po' dura a rispondere. cordialmente
|
|
|
|

Pangeos
"dioptra" ha scritto: "Pangeos" ha scritto: "dioptra" ha scritto: Salve Prima di rispondere vorrei conoscere che scuola hai frequentato. cordialmente Attenzione a fare queste domande: la risposta potrebbe essere sconcertante !! A me sembra sconcertante la domanda iniziale, se fatta da un Geometra o anche da un Ingegnere, senza trascurare Architetto, Agronomo, o altro Laureato-Diplomato. Appunto, non è sicuramente questo il caso, ma se fosse davvero un professionista ? Saluti
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"Pangeos" ha scritto: "dioptra" ha scritto: "Pangeos" ha scritto: "dioptra" ha scritto: Salve Prima di rispondere vorrei conoscere che scuola hai frequentato. cordialmente Attenzione a fare queste domande: la risposta potrebbe essere sconcertante !! A me sembra sconcertante la domanda iniziale, se fatta da un Geometra o anche da un Ingegnere, senza trascurare Architetto, Agronomo, o altro Laureato-Diplomato. Appunto, non è sicuramente questo il caso, ma se fosse davvero un professionista ? Saluti Salve Hai ragione. Forse sono stato un po' troppo irruento. Ma , sai, con l'età ho perso ogni freno inibitore. E se fosse stata una domanda provocatoria per sollecitare la discussione su questo argomento? zzzzarola.... abbiamo stroncato sul nascere una discussione seria e produttiva. Meglio correre ai ripari. cordialmente
|
|
|
|

Pangeos
Sul "serio e produttivo" avrei da esprimere qualche dubbio . . . però temo che qualche "professionista" fosse davvero interessato a scoprire il significato di questi strani simboli. Le PPM saranno polveri sottili ? Ed i vecchi CC erano centimetri cubi di cerchio, giusto ? Beh, per fortuna si va in vacanza ! Buonasera.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|