|
Forum
| Autore |
CHE PROCEDURA ADOTTARE? (aiuto) |

prisa
Intanto grazie a tutti coloro che mi risponderanno. Ho un pasticcio da risolvere e non so come procedere. Spero di spiegarmi chiaramente: Esistono tre cantine ( A, B, C). Il mio cliente possiede A e B, che dovrei fondere. Attualmente la planimetria catastale di A include anche B e C, mentre B non è conforme alla realtà, in quanto include anche una parte di C. Essendo ancora tutto risultante al vecchio proprietario, pensavo di sopprimere il tutto e frazionare A (che sarebbe quella complessiva) in A1, B1 e C1, per poi fondere A1 e B1, e poi fare voltura, senza fare istanza per problemi di tempo. Inoltre ho riscontrato dall'atto di comprevendita che A e B risultano di superficie inferiore a quella che adesso risulta. Mi devo porre il problema? Grazie infinite
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

fran678
per quanto ho capito, io procederei così: - se non ci sono variazioni di sagoma di A B C sulla mappa catastale, allora puoi procedere come hai detto, semplicemente con variazione planimetrica DOCFA + soppresione fusione e frazionamento, riportando i dati esatti. -altrimenti devi aggiornare prima la cartografia catastale con pregeo e poi variazione docfa. Poi bisogna corregere dati in atto di vendita e presentare voltura.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

prisa
le sagome sono diverse per B e C, ma non per A (che include B e C all'interno), qiundi il perimetro generale è corretto (non ci sono sconfinamenti in altrui proprietà, in quanto risulta ancora tutto del vecchio proprietario. Se ho capito bene, quindi, potrei fare direttamente Docfa? Chi deve correggere l'atto notarile?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

fran678
dopo l'approvazione della variazione docfa, devi andare dal notaio che ha fatto l'atto di vendita, portando planimetrie e visure aggiornate che provvederà alla rettifica.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Anonymous
Grazie mille, sei stato molto gentile
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|