Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / cerco anima pia che mi dia consigli sull'uso di pr...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore cerco anima pia che mi dia consigli sull'uso di pregeo 8

snorky

0 -  0 - Inviato: 03 Giugno 2005 alle ore 19:20

salve a tutti, questo è il mio primo post... primo di miliardi, considerando che ho appena iniziato a lavorare da un geometra (una settimana) e per ora ho avuto a che fare con demolizioni con atti in deroga (a suo dire semplicissimi, e pure a mio dire... dopo che ho capito come farli...) ora la faccenda si fa + complicata, peccato che da parte sua ci sia poco tempo per spiegarmi tutte le procedure di pregeo, da solo ho capito come funzionano le linee del libretto e altro... diciamo che libretto, elaborazione, edm e autoallestiti li ho capiti abbastanza bene, quello che proprio non va giù è il modello censuario con tutte le sigle (O,S,V,C,D) e i vari "si unisce" (SU) eccetera.
ora mi trovo in questa situazione:
1 mappale a seminativo di 1.5ha che ha al suo interno 2 mappalini con un fabr. ogniuno, è stato costruito un garage che prende un pezzo del mappalino (chiamiamolo 1) e una fettina del mappale gigante, mentre nel mappalino (chiamiamolo 2) deve essere fatta una demolizione e un ampliamento (che "frega" superficie al mappale gigante)
_____
N.B. continuo? o qualcuno si è già tagliato le vene? eventualmente si si sente con messenger????
_____
il problema per me è irrisolvibile, vista la mia poca padronanza di o,s,v,c,d e roba simile

meglio che allego uno schema?
mi riuscite ad aiutare prima di lunedì? (almeno faccio una bella figura con il geometra -che ha fatto ponte- e gli faccio credere che le poche sue info mi sono bastate.... )

p.s. forse sono troppo vecchio per queste cose, a 26 anni mi tocca fare il praticantato... se fossi rimasto a lavorare nell'informatica (mia passione, non studio!) a quest'ora altro che rimborso spese, gli mangiavo in testa con lo stipendio grrrrrrrrrrrrr.

please help me!!!

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

snorky

0 -  0 - Inviato: 03 Giugno 2005 alle ore 19:23

dimenticavo di dire una cosa, ho letto tutti i pdf che mi sono passati x il mouse, ma se qualcuno avesse una guida VERAMENTE esaustiva sono pronto anche a pagarla! grazie

laudani

0 -  0 - Inviato: 03 Giugno 2005 alle ore 21:25

Gionata Laudani, ciao

Per le modalità di compilazione si rimanda alla Guida operativa denominata "Modello integrato di introduzione dei dati censuari – PREGEO Versione 7.00 (IN RETE) – Roma,
marzo 1993".

Dovresti procurarti questa procedura dal tuo datore di lavoro!
Anche perchè la richiama la "Disposizione operativa PREGEO 8"

snorky

0 -  0 - Inviato: 04 Giugno 2005 alle ore 09:30

lo farò di certo! ma x adesso ho solo bisogno di qualcuno che mi aiuti a capire come procedere, nessuno all'ascolto?

zanzibar

0 -  0 - Inviato: 04 Giugno 2005 alle ore 19:44

beh, provo...

se non ho capito male dovresti cavartela con il solo 3SPC (mappale), senza ausiliario; almeno dalle mie parti, se lo presenti con l'ausiliario, il tipo lo sospendono. E, sempre se non ho capito male, parli di due particelle all'interno di una più grande.
Supponiamo che la particella gigante sia di 1000 mq, gli ampliamenti che ricadono su tale particella di 50 mq l'uno e i mappalini di 100 mq l'uno.
Dovresti innanzitutto fare un semplice calcolo e cioè 1000-50-50, ottenendo la rimanenza della particella gigante (900 mq) e il mappale dovrebbe essere così:

6|3SPC
6|O|99|000|_|___|1000|SN|_|
6|S|99|000|_|___|0000|__|_|
6|C|__|000|a|AAA|_900|SN|_|
6|C|__|000|b|BBB|__50|SN|A|10
6|C|__|000|c|CCC|__50|SN|B|20
6|O|10|000|_|___|_100|SN|_|
6|V|10|000|_|___|_100|SN|A|10
6|O|20|000|_|___|_100|SN|_|
6|V|20|000|_|___|_100|SN|B|20

con 99 particella gigante e 10 e 20 mappalini.

spero di esserti stato d'aiuto, buon lavoro e... se hai trovato errori avvertimi.

snorky

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2005 alle ore 11:27

questo è l'estratto:
Clicca sull'immagine per vederla intera

http://img113.echo.cx/img113/2415/17aq.j...
questo invece è la situazione che devo creare
Clicca sull'immagine per vederla intera

http://img113.echo.cx/img113/2415/1a0fm....
il pezzetto che devo demolire (mi son dimenticato di "sbaffarlo") rimane a 58

[quote]
6|3SPC
6|O|99|000|_|___|13600|SN|_|
6|S|99|000|_|___|0000|__|_|
6|C|__|000|a|AAA|13555|SN|_|
6|C|__|000|b|BBB|__5|SN|A|118
6|C|__|000|c|CCC|__40|SN|B|58
[/quote]
questo l'ho capito (ho cambiato i dati x renderli + veritieri), originale soppresso, costituito costituito costituito... (giusto????)
ma dopo mi son perso.
BBB andrebbe a 118, che cambia superficie e "guadagna" un fabbricato (che sarebbe BBB+DDD * DDD, che non abbiamo ancora menzionato è l'altra fetta di garage che sta su 118)
CCC va su 58 che guadagna superficie ma il fabbricato perde una fettina dalla demolizione (EEE)
ora però mi dovresti spiegare come chiamo il "118 senza garage" prima dell'aggiunta... FFF ???? e il "58 senza fienile" prima dell'aggiunta-demolizione... GGG ???

scusa ma son domande che possono sembrare fatte da un pazzo.... ma se nn capisco come "gira" mi è molto + difficile risolvere il problema!
cmq, grazie dell'aiuto, se eventualmente usi una chat potremmo sentirci li, sempre che non ti stia rompendo troppo..

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie