Sono alle prese con una tipo di frazionamento di alcune particelle
e dovrei poi con alcune derivate fare una fusione con altre non frazionate ma adiacenti. Creando dei lotti potrei compilare solo lo schema di Frazionamento.
Tuttavia mi e' sorto un dubbio dovuto al fatto che alcune particelle non hanno la stessa qualità e classe .e quindi ..vuoi vedere che mi bloccano la pratica !!!!!!!!!?????
Ora potrei spiegare in relazione che e' necessario procedere alla fusione per eliminare l'eccessiva frammentazione ...e aggiungere ancora che di fatto le p.lle per le quali si prevede la fusione presentano la stessa qualità e classe !!!???
Credete che la cosa puo' bastare per evitare di far piantare la pratica per un anno al catasto visto che devo procedere con l'invio telematico !!!!!!!! Non c'e' una filosofia comune sembra ...e visto che e' un problema quasi filosofico spero di no qualcuno potrebbe "filosofeggiare" in modo diverso ....
In effetti le p.lle che formerebbero i vari lotti prenderebbero la qualità e la classe della p.lla iniziale a cui viene assegnata la prima lettera del lotto !!!
Quindi per es. se la p.lla derivata xxx/a definita con il numero di lotto provv. A derivata dalla p.lla XXXX ha una certa qualità e classe, il lotto definitivo prendera' i valori di qualità e classe della p.lla XXXX anche se le p.lle derivate successive hanno qualità e classe diversa.
Ora scusatemi ...ma non credete che il modello censuario cosi come viene
concepito e gestito appartenga alla preistoria ...informaticamente parlando
sembra che la procedura sia piu' adatta ad un sistema meccanizzato che ad un sistema informatico evoluto..a mio avviso il modello censuario cosi concepito e la cosa piu' "burocratizzata" che si potesse concepire.
Facendo un po' di conti informaticamente parlando basta un solo schma per fare tutto ed aggiungere tutte le informazioni possibili.
Un po' come avviene con il docfa dove si parla ancora per modelli !!!??
Credo proprio che si possa semplificare molto o creare un modo
piu' semplice o meglio gestibile informaticamente parlando !!!???
Voi che ne pensate....Forse potrebbero aggiornare un po' la terminologia...
ciao e grazie per eventuali risposte
Marco