Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Censuario
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Censuario

anto_1984

0 -  0 - Inviato: 31 Dicembre 2007 alle ore 10:43

Ecchimeee qua... feste quasi finite e io lavoro..
Allora veniamo a noi: un mio ex collega di ufficio, andato via, mi ha lasciato in eredità un bel frazionamento di un terreno di circa 25 ha, da frazionare in quanto all'interno passa una strada. Niente di cosi spaventoso : fatto il rilievo, non so per quale motivo abbia inserito solamente azimut e distanza ridotta (forse aveva fatica), ora vado a verificare il censuario: dalle nuove dividenti che ha creato lui, solamente di una pregeo mi da l'area in quanto il contorno è chiuso. delle altre 6 che ha creato, in quanto la strada divide il terreno in due, sono tutte S.N. e non chiude il contorno. Lui ha inserito le superfici nel D.B. censuario, ma non riesco a capire da dove se le ha tolte.
Aiutatemi, in quanto è un frazionamento che tira avanti dal 2005, respinto 6 volte. Non vorrei fare anche io sta' figuraccia.
La buona pazienza del cliente meno male!!!

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Mava70

0 -  0 - Inviato: 31 Dicembre 2007 alle ore 11:16

Per la parte che riguarda l'azimut, potrebbe derivare dal fatto che abbia utilizzato un rilievo predisposto o fatto ancora in maniera vecchia (visto che mi dici che è stato sei volte sospeso, magari è da un po' che lo avete li) e una volta non si utilizzava ne l'angolo zenitale e neanche l'altimetria (o ha applicato letteralmente la legge quando afferma che ci deve essere un punto dell'oggetto del rilievo battuto anche altimetricamente) e quindi gli altri li ha fatti solamente con distanza e angolo azimutale. Per quello che riguarda le superfici, sarebbe opportuno, visto che si dividono in sei pezzi e con strada, eseguire il rilievo di tutti i contorni ma, se ciò non fosse possibile, attraverso il cad e le linee riesci a risalire alle superfici (naturalmente fittizie e nominali). Con lo scanner carichi la fotocopia della mappa e te la importi in cad con le nuove dividenti; una volta fatte le opportune compensazioni, dovresti riuscire a risalire a delle cifre accettabili(si badi che però sono superfici teoriche).

anto_1984

0 -  0 - Inviato: 31 Dicembre 2007 alle ore 11:20

poi mi è venuta un'ideaccia: programma "estratto 2000" da wegis a dxf, sovrappongo il rilievo e posso risalirci cosi...che ne dici...w le ferie

george_ces

0 -  0 - Inviato: 31 Dicembre 2007 alle ore 17:07

infatti .....

anto_1984

0 -  0 - Inviato: 02 Gennaio 2008 alle ore 21:03

perfetto...chiuso topic..ciao a tutti grazie mille sempre disponibili ..saluti ..ferie quasi finite :twisted:

anto_1984

0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2008 alle ore 17:13

alla fine approvato al primo colpo.
grazie a tutti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie