Il mio problema è che il catasto terreni non è aggiornato con il catasto fabbricati; in poche parole al terreni ho un'edificio + area cortiva censita al mapp 399 come ente urbano, mentre al fabbricati ho 4 unità immobiliari che dividono in due parti uguali l'edificio e area cortiva, con mapp 399 sub 1 e sub 2 intestate ad una ditta, mentre mapp 399 sub 3 e sub 4 intestate ad un'altra ditta. Praticamente manca il frazionamento al terreni e probabilmente in passato si è proceduto alla divisione e all'accatastamento direttamente con docfa senza presentare un tipo frazionamento. Devo redigere docfa per variazione interna di una unità e per questo mi sono accorto dell'intera situazione. Potrei accatastare fregandomene di sistemare il catasto al terreni, ma penso che non sia corretto dal punto di vista professionale, quindi penso che per regolizzare la cosa in catasto dovrò fare un frazionamento! Come intestati del frazionamento metto le due ditte intestate? cosa ne pensate? vi ringrazio anticipatamente e vi auguro un buon 25 Aprile
non è necessario frazionare... :roll: o almeno prima di farlo controlla l'elaborato planimetrico o le planimetrie vecchie... da lì dovresti poter risalire a come è suddivisa la corte...
il frazionamento ripeto non è necessario nè obbligatorio...(anche se sarebbe un lavoro più ben fatto).. dipende anche dalle richieste dei committenti...
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.