Forum
Autore |
caso di altruismo bello e buono |

micu
Il mio cliente alquanto blasonato mi incarica di frazionare una striscia di terreno prospiciente ad un fabbricato di prestigio nel centro storico della mia città. Detta striscia di terreno, nella realtà storica (anno 1700 circa) è stata riconosciuta con sentenza del giudice, essere appartenente al predetto fabbricato. Ora devo produrre il frazionamento partendo dalla particella senza numero in quanto appartenente catastalmente alle strade pubbliche. Come procedere per la convalida ? Come depositare al comune detto TF essendo lo stesso comune resosi latitante in quella sede di giudizio? Mi farà problemi secondo voi?. Certo che quando la gente benestante si occupa di certe cose, non può che fare piacere specialmente quando l'oggetto del contendere non è, come in questo caso, ad uso proprio del mio cliente, bensì, a favore di tutti i comproprietari presenti in quel fabbricato storico! Gradirei suggerimenti sulle domande poste a questi rispettabile forum. e nell'occasione porgo sentiti auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

nicolanoto
Caro collega, il tuo caso può essere paragonato al tipo mappale per una edicola che ricade su una strada pubblica: tutto normale, iul frazionamento va eseguito con il modello ausiliario, la qualità della strada pubblica sarà 302 (strade pubb), mentre la qualità dell'area stralciata sarà 454 (relit strad), poi potrai fare compilare il modello del tipo mappale se devi annettere l'area stralciata alla corte del fabbricato. Il tipo va necessariamente depositato e l'ufficio del comune, preposto al deposito, non può e non deve porre alcuna resistenza in quanto fa titolo la sentenza emmessa dal Giudice. Con la presente colgo l'occasione di porgere a tutti i colleghi, un affettuso augurio di buona Natale e felice anno nuovo.
|
|
|
|

nicolanoto
Per quanto concerne il numero di particella, le strade pubbliche non hanno numero di particella ma solo la dicitura strad, devi in ogni caso fare la visura al catasto delle strade pubbliche del foglio di mappa al quale appartiene la zona da stralciare; dalla viusra si evince la superficie nominale che devi trattare nella compilazione del DB censuario.
|
|
|
|

micu
caro collega ti ringrazio, e ricambio gli auguri che mi fai e aggiungo i miei per l'anno nuovo che già si fa sentire pieno di novità. Grazie e AUGURI
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|