Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / casa nuova
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore casa nuova

corvo

0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2011 alle ore 20:06

Sono nuovo del mestiere, volevo sapere da voi tutti per mettere una casa al catasto devo fare il particellare, il frazionamento o il mappale ? ringrazio chi mi può dare una dritta -

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Berry

0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2011 alle ore 20:24

Scusami se mi permetto di farti un appunto, ma non penserai di affrontare questo mestiere cercando tutte le risposte su internet ?!? 8O 8O
Magari crearti una "formazione" di base che ti permetta di capire almeno le differenze che ci sono tra le tipologie che hai elencato nella tua domanda ...
Poi in rete, ad ancor di più in questo sito, troverai la "strada" giusta. Ma devi almeno sapere COSA cercare.

Saluti.

Ps. - La tua domanda non è molto chiara: Cosa intendi per "mettere una casa al catasto"?

corvo

0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2011 alle ore 20:59

Devo accatastare la casa di mio cugino, una casa di campagna, che ha progettato un architetto, ma non essendo una sua specialità mi hanno incaricato a me di farlo.

Berry

0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2011 alle ore 21:10

Devi fare l'introduzione in mappa del fabbricato (Tipo Mappale).
Spero di sbagliarmi, ma la mia risposta è talmente generica (per via dell'ampia casistica) che non penso tolga tutti i tuoi dubbi su come andare avanti.
Saluti.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2011 alle ore 09:22

"corvo" ha scritto: