Forum
Autore |
CAMBIO O MENO NUMERO PARTICELLA |

negro
buongiorno a tutti volevo chiedere un parere in merito al cambio di numero di particella; DOVREI redigere un TM per inserimento di un EDIFICIO mai ACCASTASTATO (ce del 1975) in MAPPA e ben conscio del fatto che IL VECCHIO NUMERO VA SEMPRE CAMBIATO mi chiedevo se nel mio caso, visto che esisterà una rendita presunta IN COMUNE con dei riferimenti al VECCHIO NUMERO DI MAPPA posso e devo CAMBIARLO. grazie a chi mi saprà dire qsa in merito negro
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

GioBG
Chiedo scusa se m'inserisco in questo topic, ma ho un caso simile dove devo cambiare numero alla particella... La mia domanda è: il cambio di numero nel modello censuario devo farlo nell'ausiliario oppure direttamente nel tipo mappale? Grazie :wink:
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Il numero di p.lla va sempre cambiato; - si conferma il numero invece solamente nel caso di ampliamento di un fabbricato già censito al Catasto Fabbricati. In entrambi i casi si compila il modello TM. Ciao e buon lavoro
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
Secondo la circ. 2/92, che ha ripreso la n. 5/89, la variazione di id. è prescritta quando la particella subisce una variazione di qualità e/o di geometria. l'unico caso in cui è ammesso il mantenimento di identificativo è il frazionamento di ente urbano, per il quale si mantiene l'id. originale sulla particella derivata su cui il fabbricato insiste, al fine di non perdere l'allineamento (e/o correlazione) con la banca dati del Catasto Fabbricati. ciao
|
|
|
|

negro
"geobax" ha scritto: Secondo la circ. 2/92, che ha ripreso la n. 5/89, la variazione di id. è prescritta quando la particella subisce una variazione di qualità e/o di geometria. l'unico caso in cui è ammesso il mantenimento di identificativo è il frazionamento di ente urbano, per il quale si mantiene l'id. originale sulla particella derivata su cui il fabbricato insiste, al fine di non perdere l'allineamento (e/o correlazione) con la banca dati del Catasto Fabbricati. ciao grazie geobax!!!
|
|
|
|

negro
"it9gvo" ha scritto: Il numero di p.lla va sempre cambiato; - si conferma il numero invece solamente nel caso di ampliamento di un fabbricato già censito al Catasto Fabbricati. In entrambi i casi si compila il modello TM. Ciao e buon lavoro perfetto! grazie e buona giornata
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|