Forum
Autore |
cambio coltura |

stefaninino
Ho un terreno riporatato come seminativo, il proprietario ha l'esigenza di trasformarlo in seminativo irriguo, sul terreno effettivamente vi è un pozzo che viene utilizzato per l'irrigazione. Visto che per il cambio di coltura non posso utilizzare il Docte perchè la qualità e classe non è presente nel comune, Vi chiedo; è una cosa fattibile? Che procedura bisogna seguire? E' veramente così lunga che non ne vale la pena? Ho chiesto all'ADT della mia provincia e più impiegati hanno sostenuto che è una procedura lunga e difficile però non sono scesi in particolari. Grazie e buon lavoro
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
Ricerca la circ. 7 del 13/08/2002 che tratta nel dettaglio la procedura DocTe, il paragrafo che ti interessa è il § 3. Se non la trovi mandami la tua mail x mp. ciao
|
|
|
|

stefaninino
"geobax" ha scritto: Ricerca la circ. 7 del 13/08/2002 che tratta nel dettaglio la procedura DocTe, il paragrafo che ti interessa è il § 3. Se non la trovi mandami la tua mail x mp. ciao trovata!!!!!!!!! Grazie mille
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Classare un terreno con una qualità non presente nel quadro tariffario del comune di competenza è la cosa più semplice che ci possa essere e mi meraviglio come mai alcuni Uffici la fanno tanto difficile!!! Quando dicono che è una procedura lunga e difficile si riferiscono forse alla richiesta di istituzione della qualità mancante nel quadro tariffario del comune perchè diventata molto rappresentativa nel territorio; infatti stiamo parlando di una vera e propria "revisione degli estimi" che necessita innanzitutto della preventiva autorizzazione della Direzione Centrale, ricerche nel territorio, sudio della nuova tariffa, approvazione delle varie commissioni provinciali e centrali: in questo caso ' vero che la procedura è lunga! Ma qui stiamo parlando semplicemente di classare "PER PARIFICAZIONE": L'Ufficio consulta i comuni limitrofi alla ricerca della qualità che interessa, preleva la tariffa di Reddito Dominicale e attribuisce alla p.lla in oggetto la qualità e classe che hanno il reddito più prossimo (ad esempio: Vigneto 1a), aggiungendo però nelle note a margine della p.lla la effettiva qualità con l'annotamento "di particella " seminativo irriguo parificato". Tale procedura non può essere adottata col programma DOCTE, ma basta presentare il Mod. 26 cartaceo e provvederà l'Ufficio. Ciao e buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|