Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / BISOGNA RICHIEDERE DUE ESTRATTI DI MAPPA?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore BISOGNA RICHIEDERE DUE ESTRATTI DI MAPPA?

aristide

0 -  0 - Inviato: 28 Settembre 2007 alle ore 16:35

Buongiorno a tutti, premetto che prima di postare questa mia richiesta, ho cercato per mezz'ora nel forum una risposta al mio problema, senza trovarla (almeno esaurientamente).

Mi rendo conto che non è corretto pretendere sempre dell'aiuto, senza darlo. Cercherò di essere più presente sul forum e forse potrò anche io prima o poi restituire il favore...

Vorrei riuscire a capire questo.

Ho due particelle sul foglio 917 catasto terreni. una di queste particelle è un fabricato rurale che subisce un ampliamento. Questo ampliamento interessa una terza particella, la quale appartiene totalmente al foglio 914, adiacente al 917. Le particelle appartengono tutte alla stessa ditta.

Mesi fa, (per un errore) avevo richiesta l'estratto di mappa delle due particelle del foglio 917.

Mi chiedo: si applica in questa caso quanto riportato nell'articolo 9 della circ. n 34902 anno 2006, ossia si deve richiedere un secondo estratto a parte? E come procedere in ambiente sister? Si deve riportare il numero di protocollo del primo estratto rilasciato? Questo per non dover pagare i tributi relativi al secondo estratto.
Se fosse questa la procedura corretta, come si procede con pregeo avendo due estratti riferiti a un unico libretto? Si fanno due proposte di aggiornamento parziali e due modelli censuari parziali??? E poi si inviano due file pdf???

Seconda soluzione precorribile: chiedere presso il catasto che la particella che appartiene al secondo foglio venga accorpata alle altre due del primo foglio. E quindi richiedere un unico estratto di mappa.

Mi scuso se son stato lungo. Un grazie a chi mi da una mano.
Gpaolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

bindermarcus

0 -  0 - Inviato: 28 Settembre 2007 alle ore 16:44

per 1 pregeo c'è 1 proposta e 1 estratto
richiedi di accorpare la singola particella all'altro foglio e richiedi l'estratto se no fatti la fotocopia aggiornata e fai un autoallestito, almeno te lo fai tu che certe volte girano degli estratti che fanno pietà ai poveri!!

numero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 28 Settembre 2007 alle ore 16:44

"aristide" ha scritto:

Seconda soluzione precorribile: chiedere presso il catasto che la particella che appartiene al secondo foglio venga accorpata alle altre due del primo foglio. E quindi richiedere un unico estratto di mappa.

sicuramente consigliabile.

saluti

aristide

0 -  0 - Inviato: 28 Settembre 2007 alle ore 17:13

Grazie per la vostra solerte risposta.
Per quanto riguarda l'autoallestito ho provato a farlo ed a inviarlo. Rifiutato!!! Da quanto ho capito,l'ufficio del catasto nella mia città ha SCONSIGLIATO, (forse è meglio dire) HA VIETATO LA PROCEDURA AUTOALLESTITO.

proprio così!

grazie
Gpaolo

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie