|
Forum
| Autore |
autoallestito: problemi con l'inquadramento |

fabio1768
mi sta capitando una cosa molto strana: sto facendo un autollestito, carico la mappa, la visualizzo, e successivamente eseguo l'inquadramento appoggiandomi alle coordinate di 3 PF. inserisco le coordinale, ma quando ho finito mi compaiono 6 (SEI) punti: 3 punti "fantasma" con le coordinate corrette e i 3 punti coincidenti da me inseriti ma con coordinate del tutto diverse. Ovviamente continuando con le elaborazioni la rototraslazione è molto fantasiosa in quanto la grafica raster (la mappa) non coincide con quella del rilievo (libretto delle misure). ho rifatto più volte le operazioni, anche cambiato la mappa, ma quest'ultima sembra che abbia una sua georeferenzazione non modificabile (la mappa provviene dallo scanner). dove sbaglio ??? un'altra cosa: vorrei rifare tutto da capo, ma non so come si cancella un file in pregeo: dov'è il comando per cancellare i file di pregeo ?? 'notte
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Nella cartella estratti di pregeo ci sono 2 file: uno con estensione png o tif, che corrisponde alla immagine da scanner e uno con estensione EMP contenente la parte vettorizzata. Per il resto ho capito poco. Anzi, rileggendo il messaggio: l'inquadramento NON si fa utilizzando i PF. cordialmente
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

iviarco
|
gli estratti sono nella cartella "estratti"; quanto cerchi il tuo file "pippo" trovi pippo.tif e pippo.emp: se sai quello che fai li cancelli da lì... più facilmente ricarichi un file in pregeo con quel nome e procedi! cmq il tuo caso è più semplice del previsto: la georeferenziazione falla su tre triplici di confine a bordo immagine, che è meglio. Con i PF puoi avere delle brutte sorprese. PS: visto che l'immagine che hai comprende i PF, avrà anche dei riferimenti del reticolo, se non il reticolo stesso (quei quadratoni 200x200 sulle canapine, oppure le tacche ogni 100 metri degli attuali wegis); attingi da lì le coordinate di appoggio!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

save80
|
salve non è che stai invertendo le coordinate nord e est?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Geosferiko
Concordo con save80.... Hai di certo invertito il nord con l'est !!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

fabio1768
avete ragione, ho invertito le coordinate !! grazie !!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

fabio1768
per iviarco grazie dei consigli, ho usato i PF perche credevo fossero più precisi
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bindermarcus
|
ti conviene usare la griglia di coordinate che ti viene data dal tuo estratto di mappa e verificare qual è il nord e qual è l'est
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|