devo fare un autoallestito per redigere il frazionamento di un pezzo di strada pubblica; domanda 1 : precisamente cosa devo vettorizzare ? ( un pezzo di strada più lungo di quello da frazionare o cos'altro ? ) :?: domanda 2 :come nomino la particella vettorizzata ? ( STRAD, STR, *, ... ) :?: grazie 1000 a chi saprà darmi delucidazioni
Ti conviene farti fare l'estratto dall'Ufficio. Io ho avuto l'esperienza di un frazionamento sulle strade pubbliche ed è stato molto dura. Quindi è sicuramente preferibile chiedere l'estratto e non fare l'autoallestito. E' importante cominciare bene. Quanto alla codifica le strade vanno codificate con STRAD. Ti consiglio anche di adoperare PREGEO come software e non altri programmi perchè PREGEO controlla le codifiche.
concordo con te sul fatto di farsi rilasciare gli estratti dall'Ufficio ( io se posso evito sempre di fare gli autoallestiti ) solo che in questo caso sono obbligato in quanto il mio foglio di mappa è ancora cartaceo e con Pregeo 9 i cartacei vanno trattati facendo l'autoallestito. So che la circolare 1/07 del ADT incica la fine di gennaio come termine ultimo per eliminare i fogli di mappa cartacei però a quanto pare... comunque, in base all'estratto da te usato, mi confermi che bisogna vettorizzare un tratto di strada più lungo di quello da frazionare ? ( è la prima volta che fraziono una strada, ecco il perchè di tutti questi dubbi)
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.