salve a tutti ho un problema di questo tipo, ho preso dall'AdT la mappa su cui effettuare l'autoallestito. la scansiono in formato A4 in jpg a 300dpi a colori; una volta salvata la trasformo in .png o .tiff, il mio problema è il seguente una volta che cerco di caricare l'immagine mi compare solamente uno sfondo bianco! Ho provato anche in bianco e nero ed a 200dpi, medesimo risultato. E' possibile che pregeo non legga il formato A4? conoscete eventualmente un software che creei il file adatto allo scopo? grazie per l'aiuto!
Non mi risulta che il Pregeo abbia tale anomalia. Comunque ti posso consigliare di scannerizzare l'estratto direttamente in B/N a 200 dpi e salvare l'immagine direttamente in formato PNG: il Pregeo lo carica senza problemi. Ciao e buon lavoro
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.