Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Autoallestito
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Autoallestito

robychi

Iscritto il:
24 Agosto 2004

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2007 alle ore 16:59

Sono in possesso di un estratto di mappa rilasciato dall'AdT. Nel redigere la proposta di aggiornamento mi sono accorto di non aver richiesto una particella. Mi dicono che non c'è bisogno di richiedere un nuovo estratto ma semplicemente di redigere un autoallestito.
Come devo procedere?
E' necessario ridefinire anche i contorni delle particelle richieste o solo il contorno della particella mancante.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

saltafossi

Iscritto il:
17 Giugno 2005

Messaggi:
185

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2007 alle ore 18:18

tecnicamente è abbastanza semplice: da pregeo vai in autoallestito vedi i mappali già richiesti e puoi "lucidarti" gli altri mappali che ti interessano ...fino a qualche tempo fa (pregeo versione-8 ) l'operazione non aveva controindicazioni...se del caso bastava versare poi l'eventuale differenza di diritti rispetto al numero di particelle rilasciate dall'ufficio...con pregeo 9 invece non so dirti se si possa ancora fare questa cosa perchè nella parte "modulistica" si deve indicare se si tratta di estratto rilasciato dall'ufficio o un autoallestito...nel nostro caso abbiamo un ibrido rilasciato dall'ufficio ma integrato e/o modificato (può capitare anche di dover sostituire una particella richiesta per sbaglio con un'altra) e non so proprio cosa convenga indicare e se poi pregeo 9 faccia un controllo che possa bloccare l'accettazione del tipo...so però che all'interno del file emp c'è una riga 0 con i numeri dei mappali richiesti e un codice di riscontro...
se qualche collega ha notizie in merito sarebbe una cosa molto gradita se ce le comunicasse.
saluti a tutti.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pic

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
51

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2007 alle ore 19:46

devi trattare l'estratto come autoallestito ma questo ti comporta il costo di un nuovo estratto di mappa,in quanto l'integrazione di particella non e' previsto ecco perche conviene redigere sempre l'autoallestito o in caso contrario richiedere il servizio all'ufficio solo dopo aver completato le operazioni a tavolo ciao e buon lavoro(alcuni uffici in deroga alle circolari consentono l'integrazione ....tenta ma recati direttamente da un dirigente ...)

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

saltafossi

Iscritto il:
17 Giugno 2005

Messaggi:
185

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2007 alle ore 09:23

ho approfondito per conto mio con un tecnico del catasto: da quello che mi ha detto (e qui aspetto vostre conferme) in fase di ricezione la macchina riesce a capire se l'estratto che stai allegando è quello effettivamente richiesto (anche uno stralcio va bene)...appena però trova una particella aggiunta e/o sostituita blocca la procedura di accettazione...morale della favola...se uno ha richiesto l'estratto wegis anche con una sola particella in meno di quelle che poi effettivamente tratta con il suo tipo di aggiornamento, può dire tranquillamente addio ai 44 euro (o anche oltre)!!! dell'estratto richiesto all'Ufficio...nel caso dovrà richiedere un nuovo estratto o proporre un autoallestito puro, ovviamente ripagando i diritti ex novo...
mi sembra una cosa molto ma molto grave anche in considerazione che con il futuro pregeo 10 per avere l'invio telematico (con approvazione automatica) sarà OBBLIGATORIO L'ESTRATTO RILASCIATO DALL'UFFICIO...secondo me devono assolutamente trovare un sitema per permetterci di integrare l'estratto o perlomeno richiederlo solo pagando la differenza sui diritti! voi cosa ne pensate?

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie