Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Atti senza geometria - Fusione - Diritti
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Atti senza geometria - Fusione - Diritti

Silvano

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2007 alle ore 11:49

Devo presentare un atto senza geometria e più precisamente una fusione di 3 particelle. Premetto che sarò prolisso e farò riferimento alla circolare 1/2007 che è il riferimento per questa tipologia di atti.

L'articolo 3.1 stabilisce che gli atti senza geometria sono:
    tipi mappali che contemplano la sola richiesta di fusione di particelle[/list:u]
      tipi mappali per nuova costruzione con area di sedime corrispondente
      al perimetro dell’intera particella[/list:u]
        tipi mappali per demolizione di fabbricati[/list:u]
        Ovviamente il mio caso rietra pienamente nel punto 1.

Poche righe sotto, art. 3.3, caso b: viene specificato come agire (ovvero procedendo con la proposta di aggiornamento a partire da un autoallestito), ma specifica anche che al momento dell'accettazione non deve venire richiesto il pagamento dei tributi per convalida dell'estratto di mappa autoallestito, quindi io interpreto che un tipo mappale di fusione particelle urbane mi deve costare 65€ (mi si corregga se ho sbagliato i tributi, non ho sottomano una ricevuta).

Oggi parlando con vari colleghi all'AdT, sono stato guardato con simpatia quando asserivo queste mie teorie visto che risultava a tutti che io dovessi per il mio atto senza geometria pagare 103€, quindi compresa la validazione dell'estratto.
        Il mio pregeo sta ancora nella valigetta perchè mi ero stufato di aspettare che si liberasse una cassa (e avevo altro da fare), ma chiedo a voi una conferma sulle mie "teorie", o una correzione sulla mia interpretazione di tale circolare.

Spero ne nasca un dibattito serio e costruttivo ;)

Buona giornata a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

marcusweit

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2007 alle ore 11:58

Purchè stai effettuando un tipo a conferma di mappa, non effettui solo il cambio di numero di particella, ma fondi due particelle , eliminando una riga dalla mappa. cosi che non hai più la corrispondenza grafica, la quale è a spesa di soli 65 Euro.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2007 alle ore 12:02

"marcusweit" ha scritto:
Purchè stai effettuando un tipo a conferma di mappa, non effettui solo il cambio di numero di particella, ma fondi due particelle , eliminando una riga dalla mappa. cosi che non hai più la corrispondenza grafica, la quale è a spesa di soli 65 Euro.

Veramente? 8O
l'altro giorno per un Tipo simile mi hanno fatto sborsare €. 103,00....
come è possibbile?

Silvano

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2007 alle ore 12:08

Vedi Cesko? Se tutti mi hanno detto che si paga 103€ credo voglia dire che fanno pagare 10€, però io trovo che leggendo la circolare sia ben specificato che il costo di tale operazione è di 65€...

Ci sono forse circolari seguenti che modificano la situazione? Ancora una volta l'AdT interpreta?

marcusweit

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2007 alle ore 12:17

"CESKO" ha scritto:
"marcusweit" ha scritto:

Veramente? 8O
l'altro giorno per un Tipo simile mi hanno fatto sborsare €. 103,00....
come è possibbile?

mi hai frainteso. volevo dire che un tipo a fusione costa 103 euri

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie