scusate tanto se intervengo.
non è esatto quanto detto da geo91, perchè :
1. prima di tutto quando si installa un nuovo programma, è consigliabile copiarsi in una directory apposita i dati finora memorizzati.
2. non sovrascrivere mai un programma ad un'altro preesistente, non si sa mai dove si va a finire.
3. la stessa sogei consiglia di disinstallare qualsiasi programma e poi reinstallare il nuovo.
4. è buona norma leggere sempre i manuali, vi si possono trovare notizie utili.
5. non ultimo, è consigliabile installare il nuovo programma su un computere dovi normalmente non ci ci lavora per evitare eventuali conflitti.
Nelle mie esperienze fatte in questi ultimi giorni, possi dire di non aver incontrato particolari problemi, salvo che prima di elaborare i libretti è opportuno controllare se i PF utilizzati sono correttamente aggiornati.
fare attenzione che le quote di riferimento siano giuste, sembra che quelle scritte con 99999 non siano gradite, infatti a me è successo che mi ha mandato in tilt il pc perchè avendo utilizzato un PF che in TAF aveva la quota 999999 non so come ha modificato tutto lo schema del rilievo e le coordinate calcolate con scarti di 88 chilometri! errore eccessivo anche per un principiante!!!!! non vi pare?
ho risolto andando a correggere la quota del PF
per ora saluti