|
Forum
| Autore |
Asterischi viola nella proposta di aggiornamento AIUTO!!! |

doccfree
ciao a tutti.... ho un problema un pò particolare direi: in effetti dovrei redigere un tipo di frazionamento per esproprio comunale, mi ritrovo a frazionare tutta una serie di particelle su di una mappa in scala 1:4000, il problema e che una volta eseguito l'orientamento con i punti vertici, nonchè l'adattamento del rilievo, agganciati i punti con cerchio blu che il programma non è riuscito automaticamente ad agganciare alle linee catastali esistenti, mi ritrovo ad elaborare la proposta di aggiornamento, dopodichè il pregeo mi fa un inquadramento allo schermo di una parte della mappa dove mi fa apparire su alcuni punti battuti degli asterischi viola e mi lancia questo messaggio: " I VERTICI DI RILIEVO DI LINEA ROSSA EVIDENZIATI IN VIOLA SONO STATI ELIMINATI DAL PROCESSO DI AGGIORNAMENTO. SI CONSIGLIA DI ANALIZZARE IN DETTAGLIO LA LORO COLLOCAZIONE GEOMETRICA " Tengo a precisare che nel rilievo non c'è nulla da segnalare se non il fatto che in alcuni punti mi ritrovo a generare particelle anche di pochi metri, ma non voglio credere sia questo il motivo degli asterischi.... e praticamente con questo non mi fa continuare per inserire i codici provvisori... Preciso che è già un mese che questa cosa mi tiene bloccato.... qualcuno ha avuto situazioni del genere??? GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI. CIAO E BUON LAVORO.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
I vertici indicati, solitamente, sono vertici di aggiornamento ricadenti al di fuori delle particelle vettorializzate, oppure, se hai redatto un autoallestito, può essere che tu abbia commesso qualche errore nell'operazione di creazione delle aree catastali.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

giancarlomazzenga
verifica per bene i contorni, potrebbe essere quello l'errore, a me dava lo stesso problema perchè avevo sbagliato a dare il contorno
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

doccfree
In effetti ho autoallestito la mappa con 17 particelle e sono anche posizionate un po in modo contorto, puo darsi che sia proprio la questione dei contorni il problema....si tratterà di verificarli...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

brunos
Brunos
|
L'errore segnalato consiste nell'avere male adattato il rilievo al contorno del wegis o dell'autoallestito, ovvero uno o più vertici risultano fuori dal perimetro (prova a fare un forte ingrandimento sui punti segnalati). In genere risolvo il problema posizionando l'oggetto del mio rilievo partendo da punti diversi sino a trovare quello che con "adatta" non dà più i messaggi di errore. A volte, soprattutto nell'autoallestito, verifico la superficie, eventualmente ricreando la particella (e quindi la grandezza) sino a quando non sia vicinissima a quella catastale. Se hai molte particelle, è consigliabile dividere il lavoro in più libretti (mi è capitato anche questo). Spero di esserti stato d'aiuto.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|