Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Da una stazione non sono riuscito a battere un PF materializzato nello spigolo di un fabbricato. Sono riuscito a battere due altri spigoli e pertanto con allineamento e squadro sono riuscito a determinare la posizione del PF. Nell'elaborazione ho proceduto inserendo allineamento e squadro compilando riga 4 e 5 del libretto delle misure, però non ho chiaramente l'informazione altimetrica del PF che peraltro è alla stessa quota dei due punti battuti con la stazione totale. Probabilmente devo compilare le righe S e D nel libretto come se utilizzassi un livello. Qualcuno gentilmente mi indicherebbe come procedere facendomi un esempio. Grazie mille
nelle prime due righe riporti l'allineamento che hai misurato, nella terza definisci la quota del punto di riferimento, in questo caso 101 dandogli come lettura altezza stazione, nella quarta riga inserisci il nome del PF e se sullo stesso piano del punto 101 gli dai come quota di lettura la stessa, altrimenti il dislivello tra i punti
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.