Forum
Autore |
artifici catastali |

tommasofoc
buon giorno, per poter vedere due PF dalla staz 100 posso eseguire un doppio artificio, ossia lanciare dalla staz 100 due stazioni ausiliari dalle quali vedo i due PF uno, da una staz ausiliaria e uno dall'altra? ciao grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

gaetano59
"tommasofoc" ha scritto: buon giorno, per poter vedere due PF dalla staz 100 posso eseguire un doppio artificio, ossia lanciare dalla staz 100 due stazioni ausiliari dalle quali vedo i due PF uno, da una staz ausiliaria e uno dall'altra? ciao grazie Spiegati meglio, 1) non ho capito se nel libretto vuoi insrire le letture ai PF come se le avessi battute dalla 100. ( mi chiedo per quale motivo vuoi farlo). 2) se invece metti le letture fatte dalle due stazioni lanciate (allora questo non è un artifizio) In genere non conviene mai "simulare le letture", tanto le letture le hai fatte dalle due stazioni quindi perchè non inserirle? l'importante è non avere stazioni isolate, ma per ovviare a questo basta leggere dei punti in comune (anche dei chiodi da utilizzare come punti ausiliari ribattuti) con la stazione precedente, per irrigidire il rilievo. (tutto va sempre chiarito nella relazione tecnica) Nella circolare 2/88 sono previsti alcuni artifizi consentiti (da menzionare nella relazione tecnica). SAluti e buon lavoro
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"tommasofoc" ha scritto: per poter vedere due PF dalla staz 100 posso eseguire un doppio artificio, ossia lanciare dalla staz 100 due stazioni ausiliari dalle quali vedo i due PF uno, da una staz ausiliaria e uno dall'altra? Questo non è un artificio catastale, ma un normale rilevamento celerimetrico con due Stazioni lanciate. Saluti 8) PS: cancella l'altro post. :wink:
|
|
|
|

tommasofoc
le due stazioni che ho definito ausiliari sono in effetti due stazioni a tutti gli effetti che in relazione tecnica saranno meglio specificate. la lettura ai PF dalla 100 non le metterò come lettura diretta in quanto non visibile ciao grazie
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"tommasofoc" ha scritto: le due stazioni che ho definito ausiliari sono in effetti due stazioni a tutti gli effetti che in relazione tecnica saranno meglio specificate. la lettura ai PF dalla 100 non le metterò come lettura diretta in quanto non visibile Si tratta pertanto di un normale rilevamento celerimetrico (c.d.d.): controlla bene il Tuo libretto misure, forse hai perduto per la strada il 3° PF che delimita il triangolo di inquadramento. :lol: Saluti 8) PS: occhio ad inserire misure angolari integrative a quelle dirette, potrebbero falsare in alcuni casi i dati della elaborazione.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|