Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Appoggio a PF per tettoie
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Appoggio a PF per tettoie

pimpi

0 -  0 - Inviato: 28 Marzo 2007 alle ore 13:43

Ciao volevo chiedere agli esperti del forum una piccola spiegazione : devo accatastare delle tettoie che coprono dei posti auto, le stesse sono abbastanza grandi, preciso che si tratta di unità edificate su lotto già urbano, l'art.6 del dm 28/98 diche che vanno in deroga alla circolare 2/88 le "tettoie ecc purchè di scarsa rilevanza volumetrica", cosa significa? -Non ci sono parametri certi? Per me è importante sapere se devo eseguire il rilievo con i Pf o no. Grazie

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

marco83

0 -  0 - Inviato: 28 Marzo 2007 alle ore 14:10

Ciao Pimpi,
Anche io sto svolgendo un caso simile, devo inserire in mappa una tettoia adiacente al fabbricato già in mappa e posso fare un mappale di modesta entità anche perchè la superfice da inserire è inferiore al 50% di quella gia esistente.
Invece da quello che ho capito la tua tettoia non è adiacente al fabbr. esist., perciò se l'ampliamento è maggiore di 20 mq. devi fare il rilievo appogiandoti ai PF, in caso contrario puoi fare il mappale come modesta entità.
Spero che mi sono spiegato bene.
Ciao

FRANC67

0 -  0 - Inviato: 05 Aprile 2007 alle ore 21:46

A mio modo di vedere poichè le tettoie vanno dichiarate con linea rossa tratteggiata, possono essere dichiarate con TM per modesta entità.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie