Forum
Autore |
Annotazione D.m. 701/94 in visura |

teo_bo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi cosa significa esattamente "atto di aggiornamento non conforme all'art.1 comma 8 del d.m.f nr. 701/94", trovata nella annotazioni in visura su terreno derivato da recente frazionamento?? Grazie. comma 8: (I tipi di frazionamento o tipi mappali di cui al comma 4, ad eccezione di quelli finalizzati a procedimenti amministrativi iniziati d'ufficio, sono sottoscritti dai soggetti che hanno la titolarità di diritti reali sui beni interessati dalle variazioni e dal tecnico che li ha redatti. Di tali elaborati viene fatta menzione negli atti traslativi, costitutivi o estintivi di diritti reali sulle particelle individuate dagli elaborati medesimi, nonché nelle relative note di trascrizione)
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

saltafossi
credo sia previsto da una delle ultime circolari (non chiedermi il numero): quando non firmano tutti i soggetti (anche se c'è la giustificazione nella lettera di incarico)... ciao
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
Significa che il TF, non è stato firmato da tutti gli aventi diritto (come disposto appunto dall'art. 1 comma 8 del dm 701/94) ma solo da uno (o alcuni) con presenza di lettera di incarico ai sensi della circ. 49/96. Il codice di annotazione FM (Firme Mancanti) risale alla lettera circ. C2/842 del 01/08/1994 del Direzione Centrale Catasto. ciao
|
|
|
|

teo_bo
|
|
|
|

teo_bo
per Geobax: dove posso trovare la circ. C2/842 del 01/08/1994 del Direzione Centrale Catasto?? Grazie Ciao.
|
|
|
|

saltafossi
teo, ti mando questo link per la circolare 49 del 1996...http://www.catasto.it/italiano/Leggi/circ49-1996.pdf recente? :oops: volevo dire letta di recente!!!  mi inchino al mitico geobax, un vero mostro!
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
"saltafossi" ha scritto: mi inchino al mitico geobax, un vero mostro! Mostro?! spero nel senso buono !! :wink: ...e comunque non sono nulla di tutto ciò. Se vi interessa posso inviarvi la nota 4777/96 del 07/03/1996 che fa riferimento alla circ. C2/842 del 01/08/1994, quest'ultima istitutiva del codice di annotazione in causa: inviatemi l'indirizzo email x mp. Mi chiedo come mai, dopo quasi 13 anni dalla sua istituzione, il codice FM non sia mai contenuto, di default, in quel benedetto NGJANT.DAT che, regolarmente, SoGei invia con i suoi 'Pacchetti' di PreGeo ridotto all'osso...mah? Stessa cosa dicasi per il codice UC, sempre della stessa epoca, che avrebbe solo bisogno di una rinfrescata posto dpr 380/2001. ciao
|
|
|
|

teo_bo
Grazie mille per l'attenzione alla mia domanda.
|
|
|
|

teo_bo
Dimenticavo ....ma.... allora che differenza c'è tra FM e UF? ciao.
|
|
|
|

stello
|
FM = firma mancante UC= tipo di aggiornamento non soggetto a notifica in quanto oggetto di trasferimento in liea retta UF= firma mancante su tipo di aggiornamento non soggetto a notifica in quanto oggetto di trasferimento in liea retta comunque, il codice uf non viene accettato da tutte le Adt. Meglio chedere prima.
|
|
|
|

teo_bo
Dov'è la differenza tra UF e FM e quando va usato UC? UC - ultimo comma art. 18 L. 47/85 UF - atto non conforme art. 1 d.m.f. 701/94 FM - atto non conforme art. 1 comma 8 d.m.f. 701/94 UC: Legge 28-02-1985, n. 47 Norme in materia di controllo dell'attività urbanistico-edilizia, sanzioni, recupero e sanatoria delle opere abusive Art. 18 - Lottizzazione 11. Le disposizioni di cui sopra si applicano agli atti stipulati ed ai frazionamenti presentati ai competenti Uffici del catasto dopo l'entrata in vigore della presente legge, e non si applicano comunque alle divisioni ereditarie, alle donazioni fra coniugi e fra parenti in linea retta ed ai testamenti nonché agli atti costitutivi, modificativi od estintivi di diritti reali di garanzia e di servitù [1].
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|