Buogiorno a tutti,
ho un dubbio sulla compilazione della riga 3 nonostante la lettura di molti post sull'argomento.Mi è stato respinto un TM con la dicitura: la poligonale deve iniziare e finire con un PF e deve essere inferiore a 1000 mt.
Faccio delle precisazioni:
ho dovuto fare un rilievo con 10 stazioni,
L'oggetto del rilievo è interamente interno al triangolo fiduciale(e in questo caso mi sembra di aver capito che la poligonale non va dichiarata)
La poligonale a me risulta inferiore a 1000 mt.
Uno dei PF è l'asse di un campanile(visibile da almeno 5 stazioni) che ho quindi battuto solo con letture angolari
Le ultime 3 stazioni non vedono nessun PF .
La circolare n°5/89 afferma che le poligonali di lunghezza inferiore a 1000mt possono essere realizzate senza gli orientamenti iniziale e finale.
Siccome mi sembra di aver capito che il rilievo per poligonazione va effettuato in caso di impossibilità di contenere l'oggetto del rilievo all'interno del triangolo fiduciale,perchè sono obbligato a dichiararla?
Se si come la concilio con le sole battute angolari tenendo presente che l'ultima stazione non vede PF?
Spero di essere stato abbastanza chiaro e ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno a capire meglio.
Fabiano.