Forum
Autore |
amplimanento >20mq fabbricato |

divad81
devo censire un amplimanento di 30 mq, in aderenza ad un fabbricato già censito al catasto fabbricati. La corte, invece, è rimasta ai terreni. Volevo chiedere se posso procedere, secondo voi, con la tipologia 10 ( la sup è comunque minore del 50% del fabbricato già censito) ho questo dubbio perchè guardando gli esempi della tipoliga 10 sembra che si posssa operare cn questa tipologia solo quando il fabbricato già censito sia graffato alla corte ( cosa che non è nel mio caso) - eventualmente fosse fattibile in tipologia 10, devo fare un rilievo topografico?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geomonte
Buonasera, secondo me dovresti fare 2 pratiche una con tipologia 5 per annesione di corte ed una con tipologia 10. Spendi di più, ma risparmi il rilievo. Comunque facci sapere è interessante.
|
|
|
|

divad81
sinceramente non ho inteso la modalità da te detta.
|
|
|
|

geomonte
"divad81" ha scritto: ho questo dubbio perchè guardando gli esempi della tipoliga 10 sembra che si posssa operare cn questa tipologia solo quando il fabbricato già censito sia graffato alla corte ( cosa che non è nel mio caso) Ciao mi sembra di capire che la corte e il fabbricato sono 2 p.lle differenti, se così è la corte dovrebbe andare all'urbano e fondersi con la p.lla del fabbricato, mantenedo il numero di quest'ultimo quindi tipologia 5 senza rilievo e/o mirure. [quote]- eventualmente fosse fattibile in tipologia 10, devo fare un rilievo topografico?[/quote] con la tipologia 10 fai l'ampliamento del fabbricato. Dovresti fare un rilievo ma senza PF, utilizzi come punti utente i punti del fabbricato esistente presenti in mappa. Il tutto se ho ben capito la tua situazione....
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
|
|
|
|

provalo
Io invece dovrei introdurre in mappa delle pertinenze del fabbricato principale già accatastato. le pertinenze ricadono sulla corte del fabbricato, sono inferiori al 50%, ma non sono in aderenza. Posso fare la modesta entità???
|
|
|
|

geomonte
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|