Forum
Autore |
ampliamento su altro mappale |

marty84
Ciao ragazzi, ho un problema!Ho un fabbricato censito come mapp.20 e l'area urbana davanti come mapp.556. Io devo fare un ampliamento inf. al 50%,ma ovviamente l'ampliamento mi va a finire nel mapp.556 (premetto, il mapp.556 e il mapp.20 su.3 hanno lo stesso proprietario). Ho fatto la proposta di aggiornamento facendo in pratica diventare tutto mapp.20 (quindi la sup. diventera' mapp.20 + mapp.556) con il modello censuario dove in pratica sopprimo il 556 e vario il 20 facendolo diventare 20+556, ma mi da errore, precisamente: "l'estratto di mappa non contiene informazioni sulle ditte errore per questa tipologia amesse solo operazioni di tipo 'V' errore la particella variata deve avere qualita' 282 o 278 errore il fabbricato - particella 556 non esiste nella proposta di aggiornamento". Perchè?ora mi sorge anche il dubbio, che io non possa fare cosi', perchè il mapp. 20 è diviso in sub e non è tutto dello stesso proprietario!!!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
|
|
|
|

CESKO
|
"marty84" ha scritto: Ciao ragazzi, ho un problema!Ho un fabbricato censito come mapp.20 e l'area urbana davanti come mapp.556. Io devo fare un ampliamento inf. al 50%,ma ovviamente l'ampliamento mi va a finire nel mapp.556 (premetto, il mapp.556 e il mapp.20 su.3 hanno lo stesso proprietario). Ho fatto la proposta di aggiornamento facendo in pratica diventare tutto mapp.20 (quindi la sup. diventera' mapp.20 + mapp.556) con il modello censuario dove in pratica sopprimo il 556 e vario il 20 facendolo diventare 20+556, ma mi da errore, precisamente: "l'estratto di mappa non contiene informazioni sulle ditte errore per questa tipologia amesse solo operazioni di tipo 'V' errore la particella variata deve avere qualita' 282 o 278 errore il fabbricato - particella 556 non esiste nella proposta di aggiornamento". Perchè?ora mi sorge anche il dubbio, che io non possa fare cosi', perchè il mapp. 20 è diviso in sub e non è tutto dello stesso proprietario!!! mappale apparte per l'ampliameto ricadente sulla p.lla 556(Tipologia 8 o 13/a - dipende dalla superf. del nuovo corpo di fabbrica)---- ERRATA CORRIGE_vedere risposta successiva e poi all'urbano scheda di variazione per "ampliamento" con numero composto p.lla 20 + nuovo identificativo(ex p.lla 556) questa è l'unica strada, visto che hai ditte diverse per la p.lla 20
|
|
|
|

teo84
Secondo me ti conviene procedere cosi: - Lo codifichi in modalità Pregeo 9 utilizzando la tipologia MA ( mappale ampliamento) giustificando in relazione che la variazione richiesta col tuo atto d'aggiornamento non è contemplata fra le 34 tipologie di Pregeo 10 - Fai questo modello censuario: - O - S - O - V In pratica visto che le due particelle hanno la stessa ditta e in più l'ampliamento ricade su due particelle io procederei così facendo la variando la particella dove c'è il fabbricato esistente e fondendo, accorpando la particelle dove ricade l'ampliamento. Per me è fattibile, Buon lavoro
|
|
|
|

CESKO
|
"teo84" ha scritto: Secondo me ti conviene procedere cosi: - Lo codifichi in modalità Pregeo 9 utilizzando la tipologia MA ( mappale ampliamento) giustificando in relazione che la variazione richiesta col tuo atto d'aggiornamento non è contemplata fra le 34 tipologie di Pregeo 10 - Fai questo modello censuario: - O - S - O - V In pratica visto che le due particelle hanno la stessa ditta e in più l'ampliamento ricade su due particelle io procederei così facendo la variando la particella dove c'è il fabbricato esistente e fondendo, accorpando la particelle dove ricade l'ampliamento. Per me è fattibile, Buon lavoro prassi errata( a mio avviso) visto che le ditte catastali sono diverse.....non è possibile la fusione bisogna redigere nuovo mappale(x nuova costruzione) solo per la particella 556 ed erroneamente come ho indicato nella precedente risposta..il Pregeo va redatto in modalità 9(ai fini della conservazione dell'identificativo), pertanto le operzioni saranno O - V e al catasto fabbricati la causale sarà ampliamento previa soppressione dell'area urbana esistente.
|
|
|
|

teo84
Mi pare di aver capito che ambedue le particelle hanno ditta uguale.. Per questo a mio avviso si può fare la fusione..
|
|
|
|

CESKO
|
"teo84" ha scritto: Mi pare di aver capito che ambedue le particelle hanno ditta uguale.. Per questo a mio avviso si può fare la fusione.. Non mi sembra..... "marty84" ha scritto: Perchè?ora mi sorge anche il dubbio, che io non possa fare cosi', perchè il mapp. 20 è diviso in sub e non è tutto dello stesso proprietario!!!
|
|
|
|

bioffa69
|
..a parte il fatto che marty84...e' sparita! ....la fusione e' fattibile.....perche' si tratta solo cio' che e' stessa ditta, per cui il sub. del map.20, non di proprieta' non e' trattato... ..stiamo parlando di due e.u. ...giusto? ..per cui non vedo nessun problema alla fusione!
|
|
|
|

CESKO
|
"bioffa69" ha scritto: ..a parte il fatto che marty84...e' sparita! ....la fusione e' fattibile.....perche' si tratta solo cio' che e' stessa ditta, per cui il sub. del map.20, non di proprieta' non e' trattato... ..stiamo parlando di due e.u. ...giusto? ..per cui non vedo nessun problema alla fusione! tu dici...... forse con lettera d'incarico la cosa è possibile(essendo la particella 20 comune ad altre ditte catastali) **p.s. poi cosa cambierebbe se l'ampliamento venisse trattato come numero composto??? la spesa è la stessa..... ed a mio avviso(ai fini della continuità storica) il lavoro verrebbe meglio in quanto ai terreni ad essere trattata sarebbe solo la p.lla 556 appartenente ad unica ditta
|
|
|
|

marty84
ciao ragazzi, scusate!!!! alla fine il catasto mi ha fatto fare ampliamento su area urbana, tenendolo staccato dal fabbricato attaccato..boh!!!cmq grazie a tutti!!!!
|
|
|
|

CESKO
|
"marty84" ha scritto: ciao ragazzi, scusate!!!! alla fine il catasto mi ha fatto fare ampliamento su area urbana, tenendolo staccato dal fabbricato attaccato..boh!!!cmq grazie a tutti!!!! quindi mappale apparte......come sostenevo io
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|