Forum
Autore |
ampliamento: modesta entità o rilievo? |

helena2
mi trovo in un vecchio fabbricato rurale di mq 80 rispetto alla mappa... il nuovo ingombro risulta con una demolizione di circa 25 mq ed un ampliamento di circa 35 mq... devo eseguire un rilievo o è realizzabile in modesta entità? che dice la normativa?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |
A mio parere è modesta entità, ampliamenti e demolizioni inferiori al 50% della superficie del corpo di fabbrica esistente Buon lavoro :wink:
|
|
|
|

helena2
volevo interpretare la normativa ----xkè tra demolizione e ampliamento il 50% viene superato...
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
"helena2" ha scritto: mi trovo in un vecchio fabbricato rurale di mq 80 rispetto alla mappa... il nuovo ingombro risulta con una demolizione di circa 25 mq ed un ampliamento di circa 35 mq... devo eseguire un rilievo o è realizzabile in modesta entità? che dice la normativa? 25 in demolizione + 35 in ampliamento = 60 totale mq, 80, fatti un bel rilievo e finisce tutto. Ciao
|
|
|
|

emanuel_m
|
oppure se non vuoi pagare un collega per farti il tipo con i punti, fai due tipi in deroga
|
|
|
|

helena2
non è questione di tipo da farni fare... lavoro soprattutto in ambito catastale ed i rilievi li faccio sia con strumentazione tradizionale che con gps... il rilievo l'ho fatto ....è ke i pf mi scartano troppo... altri nn ce ne sono e l'oggetto del rilievo ricade proprio in zona molto sfavorevole... per questo mi era venuta l'idea della modesta entità
|
|
|
|

ale81
|
Se hai scarti notevoli sui pf, ma allo stesso tempo sei sicura di avere eseguito correttamente il rilievo, potresti iperdeterminare i pf, chiarisci tutto in relazione e sei a posto.
|
|
|
|

Alberto
|
"helena2" ha scritto: volevo interpretare la normativa ----xkè tra demolizione e ampliamento il 50% viene superato... Una demolizione parziale è sempre modesta entità e il limite del 50% è riferito solo per ampliamento, considerando la superficie preesistente in mappa. Quindi il tuo caso è sicuramente una modesta entità.
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
"Alberto" ha scritto: "helena2" ha scritto: volevo interpretare la normativa ----xkè tra demolizione e ampliamento il 50% viene superato... Una demolizione parziale è sempre modesta entità e il limite del 50% è riferito solo per ampliamento, considerando la superficie preesistente in mappa. Quindi il tuo caso è sicuramente una modesta entità. Scusa, sapresti indicarmi la circolare che lodice? Alla mia ADT quando parliamo di demolizione vogliono il rilievo. Grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|