Forum
Autore |
ampliamento ditte diverse particelle diverse |

bruro
Salve ho un problema devo ampliare una porzione di fabbricato già censita all'urbano in aderenza in parte sullo stessa part e in parte su una altra. I proprietari delle particelle sono: part.100: tizio e caio part. 200: tizio caio e sempronio part. 300: tizio e caio nn posso fonderle vero?? sulla 100 e 200 vi è l'ampliamento mentre sulla 200 e 300 vi è un nuovo fabbricato posso fare un solo tm? se nn posso fonderlo devo assegnare part diverse al fabbricato ampliato su due lotti (100 e 200)???
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

frenzen
Puoi fare un solo T.M essendo un unico fabbricato, creando particelle diverse a cui puoi dare la stessa intestazione del terreno oppure aggiungerci dei proprietari superficiari, nel DOCFA invece puoi fare in due modi: nel primo puoi creare tre documenti separati uno per ogni particella, dove nelle osservazioni ci scrivi "porzione di u.i. unita di fatto con..., rendita attribuita ai soli fini fiscali, così per in secondo e terzo docfa, nel secondo modo fare un unico DOCFA creando tre DITTE diverse, ovviamente inserendoci sempre l'annotazione predetta, in caso di denuncia di variazione nel Quadro D devi spulciare "altro" scrivendo "porzione di U.I.U.
|
|
|
|

bruro
grazie, gentilissimo. Anke io ho fatto cosi solo che mi bocciano la pratica perchè dal 17/10/2012 è obbligatorio il pregeo 10. Il problema è che nel pregeo 10 nn c'è la tipologia, e il modello censuario non ti permette di passare la particella ampliata all'urbano ma solo di variarle. Che mi consigli di fare????
|
|
|
|

bruro
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
1) vale sempre l'obbligo di non postare, quando nel sito ci sono altri post simili ai quali accodarsi! 2) vale sempre il consiglio di cercare l'utility giusta di Talismatico, che sta qui: http://www.geolive.org/amici/tipologie... come vale sempre
|
|
|
|

anonimo_leccese
"geoalfa" ha scritto: 1) vale sempre l'obbligo di non postare, quando nel sito ci sono altri post simili ai quali accodarsi! 2) vale sempre il consiglio di cercare l'utility giusta di Talismatico, che sta qui: http://www.geolive.org/amici/tipologie... come vale sempre come vale sempre.... cosa ? La frase non sembra completa  ))
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|