vedere il post qui sotto e per analogia comportarsi di conseguenza, senza confondere l'entità e la proprietà del fabbricato esistente:
1.- se l'edificio esistente è di una terza proprietà ( C ) ed allo stesso in aderenza è stato realizzato un ampliamento su due particelle di diversa proprietà ( B ) ed ( A ), dovrai fare un modello 3SPC per la ditta ( B ), un modello 3SPC per la ditta ( A ) ed un unico mod. 51 per entrambe le ditte, precisandolo nella relazione.
a tal proposito ti allego questo vecchio post:
""
Geobax
Inviato: Mar Nov 29, 2005 12:09 am
L’art. 6 del dm 28/98 dice questo:
a) le costruzioni realizzate in aderenza a fabbricati già inseriti in mappa e comportanti un incremento di superficie coperta < 50% della superficie occupata dal corpo di fabbrica preesistente.
Il corpo di fabbrica preesistente a cui si fa riferimento, non è detto debba essere sulla particella dove ricade l’ampliamento, può essere posizionato anche sulla particella limitrofa e appartenere ad un’ altra proprietà...
Quindi se in aderenza a fabbricato esistente, anche se su particella diversa intestata a ditta diversa, trattatasi sempre di ampliamento inferiore al 50%:
la cosa importante è che i fabbricati siano contigui ovvero abbiano almeno un lato comune... ""
ricorda solo che lo squadro non può essere superiore ad 1/3 dell'allineamento e comunque non superiore a 16 metri.
Idem, l'allineamento puoi prolungarlo per non più di 1/4 e, comunque, non più di 50 metri (Istruzione 1988 par. 5)