Altro quesito su un tipo mappale da fare un po' particolare:
Un tecnico prima di me ha redatto un TM per il passaggio al NCEU di un fabbricato rurale con un fabbricatino disgiunto ad uso basso servizio, lui ha semplicemente confermato la mappa senza rilevare nulla ed ha presentato il suo tipo mappale che è poi stato approvato.
Successivamante il proprietario si è accorto che il fabbricatino sulla mappa era sbagliato, ovvero era posizionato male in mappa rispetto al fabbricato principale e oltretutto era pure più grande e con una tettoia mai inserita in mappa. Questi ampliamenti sono stati fatti moltissimi anni fa e non sono mai stati dichiarati.
Ora dovrei presentare il docfa per dichiarare il fabbricato, ma mi trovo con un tipo mappale non corrispondente al fabbricato.
Posso presentare un tipo mappale successivo in cui dichiaro che il fabbricato è stato ampliato molti anni fa e che rettifico la posizione del medesimo in mappa? O questo potrebbe creare dei problemi al proprietario o al tecnico che ha presentato il precedente tipo mappale?
Poi visto che il sedime del fabbricatino verrebbe completamente traslato di un paio di metri ed ampliato devo fare il rilievo con i Pf o posso fare un Tm di modesta entità?
Quando poi presento il docfa devo allegare il mio tipo (corretto) o devo allegare il primo tipo (sbagliato) col quale però è avvenuto il passaggio al NCEU?
Grazie