|
Forum
| Autore |
Altimetria su pf inaccessibile |

alexb75
Iscritto il:
07 Maggio 2005
Messaggi:
5
Località
|
Devo fare un tipo mappale e per la prima volta ho adoperato un pf che non posso rilevare direttamente(asse di un campanile), come posso fare per indicare sulle righe di pregeo questa situazione? Ho rilevato il punto da due stazioni con angoli orizzontali e verticali, ma pur riuscendo a calcolare la quota con metodi diversi da pregeo, non so come indicare questi calcoli correttamente, o se riportare solamente i risultati ottenuti come se avessi rilevato direttamente il punto. grazie :?:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Paolo_Campioni
Iscritto il:
30 Gennaio 2006
Messaggi:
671
Località
Piacenza
|
BAsta che in Pregeo indichi oltre agli angoli azimutali e zenitali anche la distanza inclinata pari a 0 e l'altezza del prisma pari a 0. Leggi anche altri messaggi sull'argomento già ampiamente trattato utilizzando la funzione cerca. Ciao Paolo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

manfredini
Iscritto il:
03 Maggio 2005
Messaggi:
120
Località
sassuolo
|
Nella Adt dove lavoro io richiedono espressamente o la doppia rilevazione (quota a terra+quota basamento croce campanile), oppure la sola quota a terra ovviamente calcolata a tavolino. ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
Iscritto il:
17 Maggio 2005
Messaggi:
2196
Località
Biella
|
Il metodo rilievo di un trigonometrico, non è cambiato: devi fare la doppia base e determinarlo in tal senso. Per quanto riguarda il rif. altimetrico, dipende da come lo stesso è materializzato nella monografia già in atti all'AdT (e se lo è). Un buon aiuto ti può venire dal consultare la circ. 14063 del 22.02.2005 che tratta questo argomento, al par.7, mi pare. CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

furina
Iscritto il:
25 Maggio 2005
Messaggi:
498
Località
Batignano
|
Ho scaricato un esempio della procedura da seguire per il problema in oggetto dal sito del Collegio dei Geometri della Provincia di Udine, prova a vedere se c'è ancora. Ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|