Forum
Autore |
Allineamento mappe |

Ioria
Ho l'impressione che le "Variazione Identificativi per allineamento mappe" a volte fanno piu' danni che benefici. Vi spiego quale è il mio dubbio dopo aver fatto una visura storica. All'impianto meccanografico ho una particella che era di 500 mq, poi a seguito di "VARIAZIONE IDENTIFICATIVI PER ALLINEAMENTO MAPPE del 01/04/1994 n.2345 in atti dal 01/04/1994 (protocollo n. CA0054856)" è diventata di 240 mq. Quindi non è cambiato solo il numero ma anche la superficie. Vorrei sapere (dato che compare un n° di protocollo) se, quando vengono fatte queste geniali modifiche, viene steso anche un rapporto tecnico delle motivazioni che hanno spinto a farle. E' possibile leggerlo e a chi bisogna rivolgersi?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
Se trattasi di un "ENTE URBANO" ed ora a seguito dell'allineamento mappe esce in visura "FU D'ACCERT." a mezzo d'istanza puoi richiedere il ripristino della qualità e contestualmente quello della superficie. Sinceramente l'allineamento mappe fa solo il riscontro tra cio' che esiste al C.T. e quello che c'è al C.F..............Mi sembra strana la cosa, controlla che non vi sia stata una variazione d'ufficio, perchè il sistema a mio avviso non permette di modificare la superficie di punto in bianco.
|
|
|
|

Ioria
"CESKO" ha scritto: Se trattasi di un "ENTE URBANO" ed ora a seguito dell'allineamento mappe esce in visura "FU D'ACCERT." a mezzo d'istanza .... No, è sempre stato ente urbano a partita1, in visura alla colonna "dati derivanti da" c'è la scritta che ho riportato in grossetto all'inizio. Sono andato all'URP e mi hanno detto anche loro che è strano, probabilmente c'è stato un errore di causale. Appena so altro ve lo comunico. Comunque siete d'accordo con me che quando si legge in visura storica "VARIAZIONE IDENTIFICATIVI PER ALLINEAMENTO MAPPE del 01/04/1994 n.2345 in atti dal 01/04/1994 (protocollo n. CA0054856)" deve cambiare solo il numero e non la superficie?
|
|
|
|

CESKO
|
"Ioria" ha scritto: "CESKO" ha scritto: Se trattasi di un "ENTE URBANO" ed ora a seguito dell'allineamento mappe esce in visura "FU D'ACCERT." a mezzo d'istanza .... No, è sempre stato ente urbano a partita1, in visura alla colonna "dati derivanti da" c'è la scritta che ho riportato in grossetto all'inizio. Sono andato all'URP e mi hanno detto anche loro che è strano, probabilmente c'è stato un errore di causale. Appena so altro ve lo comunico. Comunque siete d'accordo con me che quando si legge in visura storica "VARIAZIONE IDENTIFICATIVI PER ALLINEAMENTO MAPPE del 01/04/1994 n.2345 in atti dal 01/04/1994 (protocollo n. CA0054856)" deve cambiare solo il numero e non la superficie? veramente cambia la qualità, con tanto di inserimento della ditta con causale(che non viene inserita) "INTESTAZIONE DA VERIFICARE" almeno dalle mie parti è così
|
|
|
|

Ioria
"CESKO" ha scritto: veramente cambia la qualità, con tanto di inserimento della ditta con causale(che non viene inserita) "INTESTAZIONE DA VERIFICARE" almeno dalle mie parti è così Forse non riesco a spiegarmi bene. :roll: Nella visura ci sono 4 colonne (controlla se anche da te è cosi') 1)N. 2)DATI IDENTIFICATIVI 3)DATI CLASSAMENTO 4)DATI DERIVANTI DA Se nella 4 colonna c'è scritto "VARIAZIONE IDENTIFICATIVI PER ALLINEAMENTO MAPPE del 01/04/1994 n.2345 in atti dal 01/04/1994 (protocollo n. CA0054856)" a mio parere è piu' corretto pensare ad una variazione solo ai dati contenuti nella seconda colonna "DATI IDENTIFICATIVI" se non ci sono annotazioni. Altrimenti come si fa a capire cosa è successo ed ad avere la continuità storica? Quello di cui parli tu (modifica dei dati della 3° colonna), dalle mie parti viene indicato con altre causali. Attendo altri pareri, anche su questo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|