|
Forum
| Autore |
Alcuni dubbi su frazionamento per esproprio |

geomsp
|
Salve, premesso che ho guardato nelle faq ed in alcuni post, ho alcuni dubbi sulla redazione di un frazionamento a scopo espropriativo e precisamente: - Nel tipo deve essere indicato solo uno degli aventi diritti con tanto di linea accanto per apporre la firma dove poi firmerà il delegato del comune oppure devo indicare uno degli aventi diritto, senza linea accanto per firmare, e l'ente espropriante (il comune) con linea per firmare accanto per far firmare il delegato del comune? - Oltre ad indicare che esiste lettera di incarico per procedimento d'ufficio, devo redigere una vera e propria lettera d'incarico da fare firmare al comune o basta il foglio che l'ente mi ha dato, con protocollo, dove è indicato anche che sono io l'incaricato ad occuparmi del frazionamento con tanto esenzione tributi? - Il modello censuario che ho redatto è composto tutto da particelle soppresse e costituite (O,S,C) nel modello per frazionamento, mentre per la strada ho usato l'ausiliario compilandolo con Originale, Variata e Costituita, ho fatto bene? Per informazione ho a che fare con l'AdT di Catania. Grazie anticipato per il vostro aiuto, saluti!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

PROGI
Ciao geomsp, sto facendo 12 frazionamenti per espropri proprio ora, ieri sono andato all'AdT di mia competenza e mi hanno detto che basta mettere solo uno dei proprietari (naturalmente in FM) e di allegare la lettera d'incarico della Ditta che mi ha affidato l'incarico. Io ho aggiunto anche il compromesso tra Comune e Ditta. Spero di esserti stato d'aiuto
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geocort
|
Salve, premesso che ho guardato nelle faq ed in alcuni post, ho alcuni dubbi sulla redazione di un frazionamento a scopo espropriativo e precisamente: - Nel tipo deve essere indicato solo uno degli aventi diritti con tanto di linea accanto per apporre la firma dove poi firmerà il delegato del comune oppure devo indicare uno degli aventi diritto, senza linea accanto per firmare, e l'ente espropriante (il comune) con linea per firmare accanto per far firmare il delegato del comune? Ciao, io faccio molti espropri per opere pubbliche e ti dico come si procede da me: 1) nel tipo va indicato uno dei proprietari dove passa la strada ed il comune (ente espropriante) che firmerà il tipo, quindi ripeto firma solo il comune - Oltre ad indicare che esiste lettera di incarico per procedimento d'ufficio, devo redigere una vera e propria lettera d'incarico da fare firmare al comune o basta il foglio che l'ente mi ha dato, con protocollo, dove è indicato anche che sono io l'incaricato ad occuparmi del frazionamento con tanto esenzione tributi? Va fatta la lettera d'incarico dove il delegato del comune ti affida l'incarico ove io indico anche la delibera comunale dell'esecuzione delle opere e casomai allegarci anche il foglio che tu dici - Il modello censuario che ho redatto è composto tutto da particelle soppresse e variate (O,S,C) nel modello per frazionamento, mentre per la strada ho usato l'ausiliario compilandolo con Originale, Variata e Costituita, ho fatto bene? Tutto OK Per informazione ho a che fare con l'AdT di Catania. Grazie anticipato per il vostro aiuto, saluti![/quote] il tipo va consegnato all URP della tua AdT con lettera del comune per l'esenzione dei tributi, inoltre se devi frazionare anche una strada esistente non puoi fare l'autoallestito (almeno da noi in provincia di SA) ma puoi richiedere l'estratto (allegandoci anche una mappa ed evidenziando ciò che ti serve) richiedendolo sempre in esenzione. Spero di essere stato utile, ti ho descritto ciò che io faccio nella mia provincia , penso che sia così anche da te!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geomsp
|
Grazie mille per il vostro aiuto, il mio dubbio più che altro era per la firma in quanto un collega mi aveva detto che dovevo mettere il nome di uno degli intestatari ed a fianco ad esso la firma del comune, cosa che mi sembra alquanto strana mentre mi sembra più ovvio indicare l'intestatario senza campo firma e sotto l'ente espropriante che firma, come da voi indicato. Grazie ancora e speriamo che non mi creino problemi
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|