Forum
Autore |
aiutoooo...urgente!!! |

ciccio_lp
|
devo frazionare un ente urbano in 2 particelle. particella A fabbricato con piccola area pertinenziale (totale 543 mq); particella B restante parte, nonchè terreno di circa mq 1500. Tutto ciò in quanto deve essere venduta la parte A. Inoltre devo leggermente rettificare la posizione del fabbricato già in mappa in quanto si trova leggermente traslato rispetto al mio rilievo e ciò mi crea problemi nelal proposta di aggiornamento. La mia domanda è: come tipologia di documento è comunque frazionamento (anche se rettifico la posizione del fabbricato) oppure devo utilizzare tipo mappale? E in relazione indico che il frazionamento o lo stralcio pertinenziale sono neccessari al fine della vendita in seguito ad accordo tra le parti? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
Visto che correggi la posizione del fabbricato io fare TF + TM. Non serve indicare in relazione la motivazione per la quale si fa il frazionamento.
|
|
|
|

zapata
(GURU)
|
|
|
|

ciccio_lp
|
grazie mille.....e scusate se l'ho intolato con urgenza ma mi passa il cliente tra un'ora.....eheheheh
|
|
|
|

beretta
si ricorda ai colleghi che la divisione di un mappale già come ente urbano deve essere fatta con il tipo mappale.(va poi verificato da ufficio a ufficio,da noi se non lo fai te la bocciano!!!!) quindi devi redigere solo la pratica di TM per dividere e sistemare l'edificio ma comunque noificare il tipo in comune. per il DB devi fare TM: O 100 V 100 C b 101 il tutto se è già un mappale al nceu. IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' VARIO. BUON LAVORO
|
|
|
|

lucanto
il quesito è già stato discusso in altri topic. La procedura corretta in questo caso è FM frazionamento e mappale (perchè c'è la variazione di sagoma, altrimenti era solo fraz) come disciplinato da circolare già enunciate da geobax etc... Beretta invece dovrebbe dire in quale ufficio trattano le pratiche solo con Tipo Mappale, altrimenti si crea solo confusione e non si aiuta la discussione.
|
|
|
|

andrea_vi
|
Confermo la procedura di lucanto. Unica cosa, a Vicenza chiedono di specificare in relazione il motivo del frazionamento quando si tratta di un ente urbano (è suff. dire che si fraziona per cessione a terzi e si modifica il lotto originario) altrimenti si potrebbe frazionare solo al C.F. con un elab. planimetrico. A.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|