Forum
Argomento: AIUTO: PROCEDURA CORRETTA!!
|
Autore |
Risposta |

Erri
"CESKO" ha scritto: "Erri" ha scritto: Io non ho una persona sulla quale fare affidamento pertanto la tua presunzione nonostante il "perdonami" iniziale é fuori luogo. non si tratta di presunzione, ma uno non può improvvisarsi esperto di materia catastale dalla sera alla mattina o sulla scorta di un forum, esiste il "praticantato"(cosa che abbiamo fatto un pò tutti noi), sono solo consigli e non rimproveri... saluti Cesko io non capisco il tuo inutile e basso accanimento. Mi sembra che tu abbia scelto questo post per poter esternare un tuo pensiero che é ovviammete e giustamente ben condiviso dalla categoria (concetto che ho sentito esporre nella stessa maniera in un corso che ho seguito). Io lavoro da 10 anni, il praticantato lo conosco e penso di averlo fatto, ma non mi sono mai occupato di catasto terreni. Ad oggi non sono intenzionato ad improvvisarmi esperto sulla scorta di qualcosa, ma sono intenzionato ad intraprendere qualcosa di nuovo senza fretta senza presunzione e sicuramente con l'intenzione di svolgere il mio lavoro nella maniera più corretta. Quello che tu chiami consiglio, non lo interpreto come rimprovero, ma solo come l'orgoglio di sapere qualcosa e non saperla o volerla condividere a modo. Ringrazio per la cortesia e l'educazione tutti gli utenti che hanno deciso di rispondermi in maniera esauriente. Saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
il vero problema è che geoLIVE è ancora in ristrutturazione e le funzioni per cercare argomenti già in discussione è rimasto povero come lo è sempre stato, per buona pace di chi come me vorrebbe che lo si usasse non per chattare, ma per fare una vera e propria ricerca in aiuto ai dubbi che ciascuno abbiamo il diritto di avere. e Tony purtroppo ha solo due mani, e le usa prima di tutto e giustamente per procurarsi il sostentamento fisiologico ! poi.... a perso tempo provvederà a completare l'opera! ..... portate pazienza! ........ e fate la dovuta e faticosa ricerca, prima di postare nuovi messaggi!!!!!
|
|
|
|

CESKO
|
"Erri" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "Erri" ha scritto: Io non ho una persona sulla quale fare affidamento pertanto la tua presunzione nonostante il "perdonami" iniziale é fuori luogo. non si tratta di presunzione, ma uno non può improvvisarsi esperto di materia catastale dalla sera alla mattina o sulla scorta di un forum, esiste il "praticantato"(cosa che abbiamo fatto un pò tutti noi), sono solo consigli e non rimproveri... saluti Cesko io non capisco il tuo inutile e basso accanimento. Mi sembra che tu abbia scelto questo post per poter esternare un tuo pensiero che é ovviammete e giustamente ben condiviso dalla categoria (concetto che ho sentito esporre nella stessa maniera in un corso che ho seguito). Io lavoro da 10 anni, il praticantato lo conosco e penso di averlo fatto, ma non mi sono mai occupato di catasto terreni. Ad oggi non sono intenzionato ad improvvisarmi esperto sulla scorta di qualcosa, ma sono intenzionato ad intraprendere qualcosa di nuovo senza fretta senza presunzione e sicuramente con l'intenzione di svolgere il mio lavoro nella maniera più corretta. Quello che tu chiami consiglio, non lo interpreto come rimprovero, ma solo come l'orgoglio di sapere qualcosa e non saperla o volerla condividere a modo. Ringrazio per la cortesia e l'educazione tutti gli utenti che hanno deciso di rispondermi in maniera esauriente. Saluti 1) non si tratta di "orgoglio" o "accanimento", ma se uno una cosa non la sa fare la impara da uno che già la sa fare ed ha esperienza in materia(ecco il concetto di praticantato). I miei restano solo pensieri alla luce di quello che ho letto, io non sono "nessuno" per rimproverare un altro, ma nel contesto questo è un forum libero aperto a tutti, dove ognuno è libero di esprimere le proprie idee. 2) rileggi i tuoi interventi: "lucanto" ha scritto: Non è nè la 9 nè la 24, la tipologia non c'e'. Il numero va soppresso e sostituito. si stava parlando di Pregeo 9 e hai paragonato il Pregeo "9" come fosse una tipologia; "Erri" ha scritto: Ringrazio per la risposta, ora dovrò installare pregeo 9, avendo gia installato pregeo 10. E' una cosa che vale la pena provare a fare avendo salvati i file .mdb? vuoi installare pregeo 9 quando c'è già installato pregeo 10, allora se c'èra la possibilità di codificare il Tipo in Pregeo 8, installavi anche il Pregeo 8? vedi, queste sono banalità, ma poi entrando nel "concreto"(redazione del tipo), per ogni problema che riscontrerai cosa farai? aprirai un nuovo post per risolvere il problema? Ecco per questo ti dicevo cerca di farti aiutare(consiglio), poi sei libero e padrone di fare cio' che meglio credi sia giusto, anche fare polemiche inutili. Buon Lavoro
|
|
|
|

Erri
1) non si tratta di "orgoglio" o "accanimento", ma se uno una cosa non la sa fare la impara da uno che già la sa fare ed ha esperienza in materia(ecco il concetto di praticantato). I miei restano solo pensieri alla luce di quello che ho letto, io non sono "nessuno" per rimproverare un altro, ma nel contesto questo è un forum libero aperto a tutti, dove ognuno è libero di esprimere le proprie idee. 2) rileggi i tuoi interventi: "lucanto" ha scritto: Non è nè la 9 nè la 24, la tipologia non c'e'. Il numero va soppresso e sostituito. si stava parlando di Pregeo 9 e hai paragonato il Pregeo "9" come fosse una tipologia; "Erri" ha scritto: Ringrazio per la risposta, ora dovrò installare pregeo 9, avendo gia installato pregeo 10. E' una cosa che vale la pena provare a fare avendo salvati i file .mdb? vuoi installare pregeo 9 quando c'è già installato pregeo 10, allora se c'èra la possibilità di codificare il Tipo in Pregeo 8, installavi anche il Pregeo 8? vedi, queste sono banalità, ma poi entrando nel "concreto"(redazione del tipo), per ogni problema che riscontrerai cosa farai? aprirai un nuovo post per risolvere il problema? Ecco per questo ti dicevo cerca di farti aiutare(consiglio), poi sei libero e padrone di fare cio' che meglio credi sia giusto, anche fare polemiche inutili. Buon Lavoro[/quote] Cesko, questo é l'ultimo post che faccio per rispondere a ciò che scrivi. Ti consiglio di fare attenzione quando leggi, in questo tuo ultimo commento hai riportato un un'affermazione non mia ma di un altro utente, pertanto quello che hai scritto dopo non ha alcun senso. Se non l'hai ancora capito, gli altri iscritti al forum sono stati molto più disponibili di te, hanno già risposto ed ho potuto redarre il tipo mappale. Il forum é uno strumento di confronto, non é certo il mio primo ed unico referente per risolvere problemi. Preciso che la mia non é polemica, é la giusta risposta a quello che ho letto. Secondo te avrei mai pensato che ad un post del genere avrei ottenuto risposte come le tue? .. Direi proprio di no. Ah..ti ringrazio per avermi spiegato cosa significa la parola praticantato, non la conoscevo! Buon Lavoro
|
|
|
|

CESKO
|
"Erri" ha scritto: 1) non si tratta di "orgoglio" o "accanimento", ma se uno una cosa non la sa fare la impara da uno che già la sa fare ed ha esperienza in materia(ecco il concetto di praticantato). I miei restano solo pensieri alla luce di quello che ho letto, io non sono "nessuno" per rimproverare un altro, ma nel contesto questo è un forum libero aperto a tutti, dove ognuno è libero di esprimere le proprie idee. 2) rileggi i tuoi interventi: "lucanto" ha scritto: Non è nè la 9 nè la 24, la tipologia non c'e'. Il numero va soppresso e sostituito. si stava parlando di Pregeo 9 e hai paragonato il Pregeo "9" come fosse una tipologia; "Erri" ha scritto: Ringrazio per la risposta, ora dovrò installare pregeo 9, avendo gia installato pregeo 10. E' una cosa che vale la pena provare a fare avendo salvati i file .mdb? vuoi installare pregeo 9 quando c'è già installato pregeo 10, allora se c'èra la possibilità di codificare il Tipo in Pregeo 8, installavi anche il Pregeo 8? vedi, queste sono banalità, ma poi entrando nel "concreto"(redazione del tipo), per ogni problema che riscontrerai cosa farai? aprirai un nuovo post per risolvere il problema? Ecco per questo ti dicevo cerca di farti aiutare(consiglio), poi sei libero e padrone di fare cio' che meglio credi sia giusto, anche fare polemiche inutili. Buon Lavoro Cesko, questo é l'ultimo post che faccio per rispondere a ciò che scrivi. Ti consiglio di fare attenzione quando leggi, in questo tuo ultimo commento hai riportato un un'affermazione non mia ma di un altro utente, pertanto quello che hai scritto dopo non ha alcun senso. Se non l'hai ancora capito, gli altri iscritti al forum sono stati molto più disponibili di te, hanno già risposto ed ho potuto redarre il tipo mappale. Il forum é uno strumento di confronto, non é certo il mio primo ed unico referente per risolvere problemi. Preciso che la mia non é polemica, é la giusta risposta a quello che ho letto. Secondo te avrei mai pensato che ad un post del genere avrei ottenuto risposte come le tue? .. Direi proprio di no. Ah..ti ringrazio per avermi spiegato cosa significa la parola praticantato, non la conoscevo! Buon Lavoro[/quote] chiuso argomento, visto che vuoi polemizzare......
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|