Forum
Autore |
AIUTO: PROCEDURA CORRETTA!! |

Erri
Buongiorno a tutti, devo fare una demolizione parziale di fabbricato con conferma di numero particella. La Tipologia che ho individuato ovviamente è la 24. Il fabbricato in oggetto è un fabbricato rurale. La mia domanda è: come devo procedere? devo prima fare un T.M. per passare all'urbano il fabbricato e poi eseguire il T.M. per demolizione parziale? questo significa, due pratiche, due estratti digitalizzati, ecc.. Consigli? sono ancora alle prime armi con pregeo.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"Erri" ha scritto: Buongiorno a tutti, devo fare una demolizione parziale di fabbricato con conferma di numero particella. La Tipologia che ho individuato ovviamente è la 24. Il fabbricato in oggetto è un fabbricato rurale. La mia domanda è: come devo procedere? devo prima fare un T.M. per passare all'urbano il fabbricato e poi eseguire il T.M. per demolizione parziale? questo significa, due pratiche, due estratti digitalizzati, ecc.. Consigli? sono ancora alle prime armi con pregeo. non riesco a capire perchè uno si sofferma sulla prima tipologia che trova. Il tipo a mio avviso va codificato in Modalità 9 e l'operazione deve essere contestuale. Saluti
|
|
|
|

lucanto
Non è nè la 9 nè la 24, la tipologia non c'e'. Il numero va soppresso e sostituito. Buon lavoro
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"Erri" ha scritto: Buongiorno a tutti, devo fare una demolizione parziale di fabbricato con conferma di numero particella. La Tipologia che ho individuato ovviamente è la 24. Il fabbricato in oggetto è un fabbricato rurale. La mia domanda è: come devo procedere? devo prima fare un T.M. per passare all'urbano il fabbricato e poi eseguire il T.M. per demolizione parziale? questo significa, due pratiche, due estratti digitalizzati, ecc.. Consigli? sono ancora alle prime armi con pregeo. Salve Hai messo un titolo al post che non permetterà a nessuno di rintraciare sia la tua domanda che la tua risposta e questo non è di utilità alcuna. Neanche a chi ti vorrebbe rispondere. Sei pregato di correggere il titolo del post. cordialmente
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"lucanto" ha scritto: Non è nè la 9 nè la 24, la tipologia non c'e'. Il numero va soppresso e sostituito. Buon lavoro Salve La tipologia corretta è la TM (Tipo mappale di modesta entità- in modalità pregeo 9) Trattandosi di fabbricato rurale che passa all'urbano è prioritario il cambio di numero come nelle nuove costruzioni, e questo si deduce dalle circolari in merito. Esssendoci poi una piccola demolizione si potrà operare anche con un libretto per coordinate (sole righe 8 e righe 7). Il cambio di numero è comunque obbligatorio. cordialmente
|
|
|
|

Erri
"dioptra" ha scritto: "Erri" ha scritto: Buongiorno a tutti, devo fare una demolizione parziale di fabbricato con conferma di numero particella. La Tipologia che ho individuato ovviamente è la 24. Il fabbricato in oggetto è un fabbricato rurale. La mia domanda è: come devo procedere? devo prima fare un T.M. per passare all'urbano il fabbricato e poi eseguire il T.M. per demolizione parziale? questo significa, due pratiche, due estratti digitalizzati, ecc.. Consigli? sono ancora alle prime armi con pregeo. Salve Hai messo un titolo al post che non permetterà a nessuno di rintraciare sia la tua domanda che la tua risposta e questo non è di utilità alcuna. Neanche a chi ti vorrebbe rispondere. Sei pregato di correggere il titolo del post. cordialmente Chiedo scusa, ma andando sul post che ho fatto posso solo modificarne il testo e non il titolo. Come devo procedere?
|
|
|
|

Erri
"dioptra" ha scritto: "lucanto" ha scritto: Non è nè la 9 nè la 24, la tipologia non c'e'. Il numero va soppresso e sostituito. Buon lavoro Salve La tipologia corretta è la TM (Tipo mappale di modesta entità- in modalità pregeo 9) Trattandosi di fabbricato rurale che passa all'urbano è prioritario il cambio di numero come nelle nuove costruzioni, e questo si deduce dalle circolari in merito. Esssendoci poi una piccola demolizione si potrà operare anche con un libretto per coordinate (sole righe 8 e righe 7). Il cambio di numero è comunque obbligatorio. cordialmente Ringrazio per la risposta, ora dovrò installare pregeo 9, avendo gia installato pregeo 10. E' una cosa che vale la pena provare a fare avendo salvati i file .mdb?
|
|
|
|

CESKO
|
"Erri" ha scritto: Ringrazio per la risposta, ora dovrò installare pregeo 9, avendo gia installato pregeo 10. E' una cosa che vale la pena provare a fare avendo salvati i file .mdb? perdonami..... ma che cavolo stai dicendo? il tipo va codificato in pregeo 9 direttamente da pregeo 10, non installando la vecchia versione di pregeo! Ascolta, onde evitare guai, lasciati aiutare da una persona più esperta di te. Saluti
|
|
|
|

robertopi
|
"Erri" ha scritto:
Ringrazio per la risposta, ora dovrò installare pregeo 9, avendo gia installato pregeo 10. E' una cosa che vale la pena provare a fare avendo salvati i file .mdb? Caro Erri, deduco che sei agli inizi, pertanto ti consiglio, come da fratello maggiore, di rivedere un pochino alcuni argomenti basilari di questa professione, ciò lo puoi fare anche sfogliando le migliaia di post su questo sito. NON devi istallare pregeo 9; fare un'atto d'aggiornamento in modalilità P9, significa usare sempre P10, ma senza applicare nessuna delle tipologie previste, ossia quella che si seleziona nella riga 9 -Tipo di Aggiornamento- nel tuo caso, come indicato da Dioptra, indicherai nella riga zero - modesta entità- e nella 9 mappale per nuova costruzione. saluti
|
|
|
|

Erri
"robertopi" ha scritto: "Erri" ha scritto:
Ringrazio per la risposta, ora dovrò installare pregeo 9, avendo gia installato pregeo 10. E' una cosa che vale la pena provare a fare avendo salvati i file .mdb? Caro Erri, deduco che sei agli inizi, pertanto ti consiglio, come da fratello maggiore, di rivedere un pochino alcuni argomenti basilari di questa professione, ciò lo puoi fare anche sfogliando le migliaia di post su questo sito. NON devi istallare pregeo 9; fare un'atto d'aggiornamento in modalilità P9, significa usare sempre P10, ma senza applicare nessuna delle tipologie previste, ossia quella che si seleziona nella riga 9 -Tipo di Aggiornamento- nel tuo caso, come indicato da Dioptra, indicherai nella riga zero - modesta entità- e nella 9 mappale per nuova costruzione. saluti Grazie, non avendo persone di riferimento e dovendo affrontare tutto da solo posso solo affidarmi a corsi e a forum come questo. Ti ringrazio molto della risposta Saluti
|
|
|
|

Erri
"CESKO" ha scritto: "Erri" ha scritto: Ringrazio per la risposta, ora dovrò installare pregeo 9, avendo gia installato pregeo 10. E' una cosa che vale la pena provare a fare avendo salvati i file .mdb? perdonami..... ma che cavolo stai dicendo? il tipo va codificato in pregeo 9 direttamente da pregeo 10, non installando la vecchia versione di pregeo! Ascolta, onde evitare guai, lasciati aiutare da una persona più esperta di te. Saluti Io non ho una persona sulla quale fare affidamento pertanto la tua presunzione nonostante il "perdonami" iniziale é fuori luogo.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"Erri" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "Erri" ha scritto: Ringrazio per la risposta, ora dovrò installare pregeo 9, avendo gia installato pregeo 10. E' una cosa che vale la pena provare a fare avendo salvati i file .mdb? perdonami..... ma che cavolo stai dicendo? il tipo va codificato in pregeo 9 direttamente da pregeo 10, non installando la vecchia versione di pregeo! Ascolta, onde evitare guai, lasciati aiutare da una persona più esperta di te. Saluti Io non ho una persona sulla quale fare affidamento pertanto la tua presunzione nonostante il "perdonami" iniziale é fuori luogo. www.youtube.com/watch?v=4ZSZYNVyKF4 Comunque, spezzo una lancia a favore di Erri,.. si usa dire in questo sito spesso la parola pregeo 9 quando, in realtà si vuol intendere il pregeo utilizzandolo senza le sue "tipologie" e non un ritorno al passato. Un pò come autocad, quando chiediamo ad un collega di salvarci un fail cad in formato 2000 per esempio, non vuol dire che deve disinstallare il CAD 2012 e reinstallare il 2000Lt apposta per noi. E questo può sicuramente trarre in errore o equivoco, soprattutto i "novizi" .. suggerirei di utilizzare un acronimo per l'utilizzo di pregeo senze le tipologie in modo che possa essere compreso da tutti,.. quale ? per esempio: PRESEGIE (pregeo/senza/tipologie)
|
|
|
|

CESKO
|
"Erri" ha scritto: Io non ho una persona sulla quale fare affidamento pertanto la tua presunzione nonostante il "perdonami" iniziale é fuori luogo. non si tratta di presunzione, ma uno non può improvvisarsi esperto di materia catastale dalla sera alla mattina o sulla scorta di un forum, esiste il "praticantato"(cosa che abbiamo fatto un pò tutti noi), sono solo consigli e non rimproveri... saluti
|
|
|
|

BOJINOV
|
"CESKO" ha scritto: "Erri" ha scritto: Io non ho una persona sulla quale fare affidamento pertanto la tua presunzione nonostante il "perdonami" iniziale é fuori luogo. non si tratta di presunzione, ma uno non può improvvisarsi esperto di materia catastale dalla sera alla mattina o sulla scorta di un forum, esiste il "praticantato"(cosa che abbiamo fatto un pò tutti noi), sono solo consigli e non rimproveri... saluti ù PAROLE SANTE
|
|
|
|

robertopi
|
Ragazzi scusate, non per fare polemica, ma non mi sembra che Erri si sia dichiarato esperto, ha mestamente chiesto un consiglio, credo che non sia il caso di "riprenderlo" così, del resto tutti ci dobbiamo guadagnare la pagnotta, no? saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|