| Autore |
Risposta |

zapata
(GURU)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
tutte le volte che ho dovuto utilizzare un PA al posto di un PF, ho fatto come te ed è andato tutto bene, ho però avuto l'accortezza di descrivere le caratteristiche del PA nella relazione tecnica per agevolare la sua individuazione, in caso di ricostruzione del tipo,tutto qui. Non possono chiederti nulla di diverso da quello che sta scritto nella normativa in vigore, se lo fanno ti devono mettere per scritto con chiarezza le pretese, dopodichè potrai fare tutti i dovuti ricorsi. cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
Che fior di tecnico! Sicuro che non avesse sbagliato ufficio? 8O Mi associo a quanto ha già detto geoalfa; in più ti ricordo solamente che devi consegnare, contestualmente al tipo, la monografia del PA redatta con la stessa procedura valida per i PF (anche il PA deve avere il dato altimetrico, ai sensi della D.O. di Pregeo 8 ). ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

matralfa
grazie per le tempestive risposte sempre molto chiari, avevo descritto benissimo in relazione il PA ma a quanto pare non è servito non avevo consegnato la monografia ma provvederò ma soprattutto proverò a cambiare tecnico siamo nella provincia di Cagliari e pensate che quel tecnico è giudicato tra i migliori, va be sono comunque contenta di non aver fatto errori io! l'errore è di non avere tecnici competenti!!! speriamo bene
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lucanto
La monografia del p.a. e' obbligatoria, mentre il dato altimetrico su di esso non lo è, mi sembra che l'ultima circolare dica così, comunque controllerò.. Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
matralfa, ciao, ( una curiosità che non c'entra nulla con il PA) se il 26 marzo 2000 eri in escursione sull'isola di Carloforte, c'ero anche io e allora ci conosciamo di persona, fammi sapere. cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

matralfa
quindi devo consegnare anche il file pdf del PA non solo la stampa? proprio come i PF ciao geoalfa la data non mi dice molto, però potrebbe essere mi capita di andare a carloforte ricordami l'occasione era un'escursione organizzata!? fammi sapere ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

max64
Preg. matralfa, in riferimento alla richiesta preciso quanto segue: * l'utilizzo di Punti Ausiliari definiti (no P.F.) P.S.R. punti stabili di riferimento debbono essere in fase di rilievo celerimetrico o poligonometrico iperdeterminati ai fini della loro corretta definizione planimetrica (con Istr. 2/88 ) e plano-altimetrica con Istr. Pregeo 8 e segg.ti . Quindi il Vertice deve essere anche monografato e allegato al tipo di aggiornamento e il tecnico catastale dovrà (se ritiene opportuno) annotarlo in cartografia con suffisso P.A. numero del punto (es:P.A. 253) e riporlo nelle monografie cartacee visionabili da tutti gli operatori del settore. * Altro obbligo ricorre per la redazione del libretto delle misure dove il punto nella sua "materializzazione" dovrà contenere anche l'acronimo P.A. * Per quanto attiene la definizione delle righe 8 Punto Fiduciale nulla è richiesto in quanto a Pregeo bastano 2 P.F. per la sua elaborazione e conseguente rototraslazione. P.S. RICORDA di chiedere deroga all'utilizzo dello stesso sulla Relazione Tecnica altrimenti qualcuno potreppe avere qualcosa da dire . . . . Saluti :wink:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lucanto
la circ. 14064/2005 stabilisce inoltre che gli atti di aggiornamento non possono essere sospesi per assenza di misure altimetriche su eventuali punti ausiliari.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|