Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / aiuto per modello censuario
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore aiuto per modello censuario

Niko_77

0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2006 alle ore 09:27

Salve a tutti!...ho bisogno d'aiuto per compilare il seguente modello censuario:

Ditta Rossi:

stato catastale attuale: fabbricato rurale censito su mapp.754 mq 100,755 mq 100,756 mq 100

stato futuro: demolizione fabb. rurale e nuova costruzione fabbricato piu grande...vorrei fonderli tutti e 3 insieme.

Ditta Verdi:

stato catastale attuale: fabbricato su mapp.267 mq 500

stato futuro: ampliamento fabb. ricadente oltre che su mapp.267 anche su altri mappali stessa ditta 246= seminativo per 5 mq ; 271 =seminativo per 15 mq 751= ente urbano per 10 mq.

Ho eseguito un'unico tipo mappale poichè il fabbricato diventerà un'unico corpo di fabbricato ( 754,755,756,267) intestato pero a due ditte diverse quindi ho fatto 2 modelli 3spc

e giusto?

grazie x l'aiuto...

Nicola

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

andrea_vi

0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2006 alle ore 09:51

due fabbricati e due ditte diverse .... secondo me devi fare due pratiche distinte ai terreni ed ai fabbricati;
casomai al CF farai delle unità unite di fatto se necessario;
comunque non potrai confondere le due proprietà (tipo creare dei benicomuni alle due) in quanto (come mi diceva il vecchio geom. dove ho fatto il tirocinio) noi non siamo notai e le proprietà non possiamo toccarle.
Andrea

Niko_77

0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2006 alle ore 10:43

non vado a toccare le due proprietà esse rimangono tali unica cosa e che vado a formare un'unico fabbricato mentre prime era distaccato...motivo per cui anche lo stesso tecnico catastale mi ha suggerito di fare un'unico tipo mappale e identificare le due porzioni con'unico mappale ma fare due 3spc poichè comunque sono due ditte...anche se un'amico mi ha suggerito di farne uno solo e farlo firmare a tuttie e due...

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie