Salve a tutti!...ho bisogno d'aiuto per compilare il seguente modello censuario:
Ditta Rossi:
stato catastale attuale: fabbricato rurale censito su mapp.754 mq 100,755 mq 100,756 mq 100
stato futuro: demolizione fabb. rurale e nuova costruzione fabbricato piu grande...vorrei fonderli tutti e 3 insieme.
Ditta Verdi:
stato catastale attuale: fabbricato su mapp.267 mq 500
stato futuro: ampliamento fabb. ricadente oltre che su mapp.267 anche su altri mappali stessa ditta 246= seminativo per 5 mq ; 271 =seminativo per 15 mq 751= ente urbano per 10 mq.
Ho eseguito un'unico tipo mappale poichè il fabbricato diventerà un'unico corpo di fabbricato ( 754,755,756,267) intestato pero a due ditte diverse quindi ho fatto 2 modelli 3spc
due fabbricati e due ditte diverse .... secondo me devi fare due pratiche distinte ai terreni ed ai fabbricati; casomai al CF farai delle unità unite di fatto se necessario; comunque non potrai confondere le due proprietà (tipo creare dei benicomuni alle due) in quanto (come mi diceva il vecchio geom. dove ho fatto il tirocinio) noi non siamo notai e le proprietà non possiamo toccarle. Andrea
non vado a toccare le due proprietà esse rimangono tali unica cosa e che vado a formare un'unico fabbricato mentre prime era distaccato...motivo per cui anche lo stesso tecnico catastale mi ha suggerito di fare un'unico tipo mappale e identificare le due porzioni con'unico mappale ma fare due 3spc poichè comunque sono due ditte...anche se un'amico mi ha suggerito di farne uno solo e farlo firmare a tuttie e due...
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.