|
Forum
| Autore |
AIUTO GESTIONE PREGEO |

Spike
Salve, vorrei sapere se qualcuno sa indicarmi un modo per salvare tutti assieme i libretti che ho in memoria. Il problema nasce dal fatto che vorrei, pur installando la versione 9, mantenere anche la 8...ieri, nonostante abbia installato la 9 su un hard disk esterno, una volta terminata la procedura, avviando la versione 8 tutti i libretti erano spariti! (ho rimediato rimuovendo la 9 e reinstallando la 8 ) MI servirebbe questa informazione perchè ho provatoa cercare i files .dat sull'HD per copiarli tutti assieme su un cd, ma non riesco a trovarli, o meglio, ne trovo qualcuno ma un numero ridottissimo rispetto ai libretti presenti, che vorrei importare poi nella versione 9. Grazie per l'attenzione.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
Quantunque è sempre consigliabile abbandonare la vecchia versione Pregeo quando e' in vigore quella nuova (quest'ultima comprende sempre eventuali aggiustamenti per anomalie varie...) ti dico come fare: innanzitutto la versione Pregeo 9 è identica, per quanto riguarda la stesura del libretto, della relazione tecnica, del Modello censuario integrato e della "proposta di aggiornamento" (infatti il file .dat ottenuto può essere presentato in Catasto come se fosse stato compilato con Pregeo 8.00); con la versione 9 bisogna semplicemente compilare alcuni nuovi quadri che sostanzialmente sostituiscono TUTTO l'attuale cartaceo (si parla di "dematerializzazione dei vari stampati); tali quadri vanno a costituire un unico file in formato .pdf leggibile quindi da Acrobat e trasmissibile per via telematica....(tra breve sarà possibile). Per poter installare la versione 9 non sovrapponendola alla versione 8 è sufficiente PRIMA di installare la 9, rinominare la cartella di "Pregeo" ad esempio con "Pregeo8". Dopo l'installazione della 9 funzionerà quest'ultima; per ritornare alla 8 bisognerà rinominare la cartella "Pregeo" con "Pregeo9" e la cartella "Pregeo8" con "Pregeo". Tale operazione la può fare direttamente il PC predisponendo due file .BAT e lanciando ora uno ora l'altro per spostarsi fra le due versioni. Ma ne vale la pena??? credo di no anche perchè quando si installa la versione 9 viene creato un unico file contenente tutti i vecchi file .dat che si va a scaricare nella cartella "Pregeo/arch" col nome "arch2" (file Access) il che risolve il tuo problema. Ciao e buon lavoro a tutti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|